concorso_-communityIn occasione della seconda edizione del Festival Sul Mare del Lazio, www.maredellazio.it, il sito web di riferimento, si rinnova nei contenuti, nella grafica e soprattutto nel grado di interazione con gli utenti della rete ospitando tra le sue sezioni la Community che offre la possibilità ai visitatori ed ai turisti del litorale laziale di registrarsi e condividere foto, video e racconti della propria estate… per non perdersi di vista! La registrazione al portale offre inoltre la possibilità di curare un proprio profilo sul sito conoscendo così nuove persone.

La community vuole  essere anche uno strumento a disposizione dei turisti per progettare le proprie vacanze ed i momenti di svago durante l’estate e non solo!

Il Concorso Fotografico Vivi il Mare del Lazio!

Al via da oggi – 23 giugno – il Concorso Fotografico Vivi il Mare del Lazio! Attraverso la Community gli utenti potranno iscriversi al Concorso caricando – tassativamente entro il 30 agosto – le immagini del litorale scattate durante la loro vacanza. Due le categorie di concorso. Una dedicata a chi si prende sul serio (con la fotografia) ed una a chi si diverte a scattare le immagini con il cellulare o con macchine fotografiche non professionali. Sette le tematiche intorno alle quali si concorrerà: Natura, Musica, Archeologia, Tramonti, Amore, Divertimento e Scatti subacquei. Alla fine dell’estate una giuria di esperti decreterà le sette foto migliori.

Tra i premi in palio: una settimana per due persone a Ponza, un weekend per due a Sabaudia, un soggiorno per due in un agriturismo a Tarquinia, un week end per due a Terracina, una cena a base di pesce in un rinomato hotel di Santa Severa e due cene, sempre a base di pesce, in due noti ristorante di Gaeta. Sul sito si possono trovare il regolamento e tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Integrazione con i social network

Attraverso il sito gli utenti possono integrare il proprio profilo con i social network più diffusi (facebook, myspace, twetter, youtube) e condividere video, audio e immagini della propria vacanza al mare.

Il blog

SulMaredelLazio.it ospita anche un blog dove sono segnalati ogni giorno tutti gli eventi e le opportunità lungo il litorale laziale, i video, le foto migliori e il calendario degli eventi e delle iniziative lungo la costa laziale.