angelo-de-negri-2BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo, è ormai consolidata e riconosciuta come la fiera di riferimento per il mercato turistico del Mediterraneo. “Gli operatori partecipano sempre più numerosi, infatti, anche la passata edizione spiega    il Presidente Angelo De Negri si è chiusa con numeri in crescita. Il segreto della BMT? – continua – è la sua formula b2b all’insegna della qualità e dell’innovazione: la prossima edizione si caratterizzerà per tante importanti novità, tra cui il restyling grafico con nuovi colori e lettering, per una comunicazione più veloce e diretta”. La conferma è nei numeri dell’ultima Borsa, che ha visto oltre 19.800 presenze professionali e ben 687 espositori.

La macchina organizzativa della Progecta è però già al lavoro per preparare la 14ma edizione che si svolgerà, sempre alla Mostra d’Oltremare, dal 26 al 28 marzo.      

La BMT, da sempre fautrice della formula b2b, garantirà anche quest’anno l’incontro tra i tour operator e le agenzie di viaggio. E se le politiche di mercato non cambiano, trovano conferma anche le scelte commerciali con i 4 workshop tematici dedicati all’Incoming, all’Incentive & Congressi, alle Terme e Benessere, al Turismo Sociale, oltre all’area dedicata al Lusso. Infatti, dopo l’ottimo esordio, che ha stabilito nuovi record nell’incontro tra domanda ed offerta del prodotto Italia, ritorna l’esposizione del luxury travel, l’isola d’eccellenza con il meglio degli hotel e dei servizi turistici di lusso.

 

Il successo di questi anni mette in evidenza il DNA di un’azienda che ha sempre puntato sulla crescita e sul rinnovamento. Oggi, forte della sua consolidata esperienza nel settore turistico, si appresta ad organizzare un’ennesima edizione ricca di spunti.

Per rendere la Borsa Mediterranea del Turismo un evento sempre più prestigioso, ed un momento chiave di dibattito e confronto per il sistema turismo ci sarà, infatti, un calendario ricco di appuntamenti. L’ampliamento dell’area espositiva dedicata alle bellezze delle isole italiane, una sezione tecnologica per favorire la comunicazione tra agenzie di viaggi, alberghi, tour operator e clienti, ed ancora percorsi enogastronomici per far conoscere le tipicità dei territori, sono solo alcune delle new entry del prossimo anno.

Per la prima volta presenti anche gli operatori dei servizi agrituristici. Se è vero che la Borsa di Napoli ha un ruolo di osservatorio privilegiato sul settore, non poteva mancare uno spazio dedicato ad una realtà che si sta affermando in maniera sempre maggiore. Finiti i tempi dei vecchi casolari, oggi una vacanza negli agriturismi è all’insegna non solo della natura ma anche della cultura e sono sempre più numerosi i turisti che la scelgono.

Continui stimoli e sempre nuove occasioni di contatto e business attendono, quindi, i professionisti del turismo a Napoli.

Per maggiori informazioni www.bmtnapoli.com