Il workshop propone convegni su prospettive future con uno sguardo al presente. Quest’anno, sono oltre 500 i brand che presenteranno in anteprima tutte le novità della stagione.

Come di consueto, durante la due giorni, ci saranno diversi momenti di incontro, attraverso il ricco ventaglio di convegni. Ad aprire la manifestazione, il convegno su un tema caro al ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla; il turismo accessibile, un segmento di mercato che si rivolge a circa 6 milioni di diversamente abili in Italia e 48 milioni in Europa, secondo i dati di Anglat (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti).

Sabato 25 settembre verranno divulgati in apertura i dati con i risultati della ricerca effettuata da Gfk Retail and Technology Italia che, secondo le anticipazioni, vedono il lungo raggio in ampia risalita (+8% da inizio anno, +11% da giugno a settembre).

Inoltre, la sessione convegnistica è costellata di incontri che puntano all’analisi del comparto turistico; tour operator e agenzie di viaggi illustreranno la situazione attuale con uno sguardo al futuro, grazie a idee che mirano a cercare alternative efficaci per il 2011.