Il focus del progetto è quello di dare il giusto rilancio alle straordinarie e poco conosciute bellezze d’Abruzzo e di stimolare la proposta turistica della Regione grazie ad accordi con i principali vettori di trasporto, tutti completamente italiani.  L’Abruzzo, terra sconvolta dal recente evento sismico, ha bisogno in questo momento in particolare di essere sostenuta da iniziative che portino a conoscere il suo territorio e incentivino i flussi turistici. Per questo l’iniziativa di rilancio prevede la realizzazione di 7 itinerari, “le sette vie dell’Abruzzo”, promossi attraverso una serie di filmati sulle bellezze regionali.

In questo ambito, Alitalia e Maggiore offrono ai viaggiatori che intendono recarsi in Abruzzo da tutta Italia una tariffa unica di Fly&drive, a partire da 89 € tutto incluso.

“Siamo orgogliosi di prendere parte a questo progetto – spiega V. Maggiore, Amministratore delegato di Maggiore Rent spa – che ci consente di sostenere, da azienda completamente italiana quale siamo, il turismo nel nostro territorio ed in particolare in una terra così bella e così penalizzata dagli ultimi eventi come può essere l’Abruzzo. L’Italia è un Paese tutto da scoprire, con le sue bellezze naturali e i suoi manufatti famosi in tutto il mondo: crediamo vivamente nel rilancio del turismo, soprattutto a favore delle aree più disagiate e siamo certi che da questa collaborazione con Alitalia nasceranno moltissime opportunità”

La tariffa Fly&Drive è prenotabile attraverso un link sul sito Alitalia entro il 31/07/2009, con possibilità di usufruire dei servizi entro il 31/10/2009, e sarà applicabile a fronte della presentazione di un giustificativo che attesti il passaggio in Abruzzo, come la ricevuta autostradale, lo scontrino di un bar etc, oltre al riepilogo di prenotazione aereo più auto, a chiusura del periodo di noleggio.

Maggiore Rent S.p.A

 

, leader italiano nel noleggio auto e furgoni a breve termine, partecipa al progetto di rilancio dell’immagine e del turismo dell’Abruzzo, promosso dal Ministero del Turismo con la collaborazione della Regione Abruzzo.

. (www.maggiore.it), società leader nel segmento noleggio a breve e medio termine di auto e veicoli commerciali ha sviluppato una capillare rete commerciale presente in più di cento città italiane con oltre 170 agenzie di noleggio e 2.000 punti di assistenza in tutto il territorio nazionale. Fondata nel 1947 dai fratelli Giuseppe e Francesco Maggiore, Maggiore Rent S.p.A. è oggi tra i principali operatori del mercato rent-a-car. La società vanta una flotta in Italia di circa 16mila vetture ed insieme ai partner National e Alamo è presente in 80 paesi con 3.800 agenzie.