Singapore corsaTutto è pronto per il momento clou della stagione della Formula 1.  Dal 25 al 27 settembre 2009 a Singapore si svolgerà la seconda edizione del FORMULA 1 SingTel Singapore Grand Prix, gara che nel 2008 ha avuto eco mondiale, in quanto primo GP della storia della Formula 1 ad essere corso in notturna.
Per permettere agli spettatori europei di assistere alla gara in un orario comodo, è stato ideato il Marina Bay Street Circuit, un circuito cittadino non permanente dotato di un impianto di illuminazione all’avanguardia in grado di garantire piena visibilità ai piloti durante la notte. Uno scenario suggestivo, per una gara che si preannuncia emozionante già dalla griglia di partenza.

Definito “il gioiello nella corona della Formula 1”, il Singapore Grand Prix 2009 viene corso sulla base di un accordo quinquennale firmato tra Singapore GP Pte Ltd, Singapore Tourism Board e Bernie Ecclestone, ed è sponsorizzato dalla compagnia di telecomunicazioni SingTel.

La bandiera a scacchi sventolerà domenica 27 settembre, dopo la due giorni dedicata alle prove libere e alle qualifiche. Il circuito, leggermente modificato rispetto allo scorso anno per favorire la spettacolarità della gara, attraversa le più belle zone della città dando agli spettatori la possibilità di ammirare le monoposto sfrecciare a tutta velocità sullo sfondo del celebre skyline di Singapore.

Ma non si tratterà sono di un evento sportivo. Per sottolinearne l’importanza è stato programmato un fitto calendario di intrattenimenti che si svolgeranno a partire dalla metà di settembre fino a ottobre inoltrato, scandendo la Singapore GP Season. Pacchetti vantaggiosi per pernottare, feste coinvolgenti, squisite prelibatezze asiatiche da gustare, grandi affari per i maniaci dello shopping, concerti di grandi nomi della musica internazionale: nulla sarà lasciato al caso per coinvolgere i visitatori nel lifestyle singaporese.

Dal 18 al 27 settembre la seconda edizione del festival annuale
Asia On The Edge proporrà un viaggio nell’incredibile diversità delle culture asiatiche, mostrandone gli ultimi trend attraverso performance e spettacoli che spazieranno dalla moda, all’arte, alla gastonomia. Inoltre i principali quartieri etnici di Singapore, Chinatown, Kampong Glam, Geylang Serai e Little India si coloreranno e animeranno per tre importanti festival dell’autunno: l’ Hari Raya Aidilfiltri, il Festival di metà Autunno e il Deepaveli Festival.

I più nottambuli e modaioli non potranno mancare l’appuntamento con l’Amber Lounge Singapore, il party esclusivo che il 26 e 27 Settembre riunirà celebrità, personaggi della moda e piloti per una serata in cui scatenarsi al ritmo della musica dei migliori dj internazionali.

Spazio anche per i grandi nomi della scena musicale mondiale. Nella zona del Circuit Park si terranno infatti una serie di concerti di artisti del calibro di Backstreet Boys, Chaka Khan, Youssou N’Dour e Travis.

Per ulteriori informazioni visitare www.visitsingapore.com/sgpseason