Sacbo annuncia l’apertura di nuove rotte dall’Aeroporto di Orio al Serio operate da Ryanair. Da venerdì 3 luglio è attivo il collegamento con Pescara, con frequenza quadrisettimanale (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Da sabato 4 luglio operativi i collegamenti con Nantes (bisettimanale, martedì e sabato) e Tangeri in Marocco (trisettimanale, martedì, giovedì e sabato); da domenica 5 luglio quello con Malaga ((trisettimanale, lunedì, mercoledì e domenica). Dal 10 luglio diventa operativa il collegamento con Figari (Corsica) con frequenza trisettimanale (lunedì, venerdì e domenica).

Da venerdì 3 luglio aumentano le frequenze dei voli sulle rotte per Manchester, che da trisettimanale diventa giornaliera, Fez, che passa da due a tre voli settimanali, e Ibiza, servita cinque volte a settimana.

 

Dal 10 luglio riapre il parcheggio low cost

 

Venerdì 10 luglio 2009 torna disponibile il Parcheggio Low Cost al servizio delle autovetture dei passeggeri che viaggiano dall’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Situato a nord del sedime aeroportuale presso la pista turistica, il Parcheggio Low Cost è facilmente accessibile attraverso la circonvallazione di Bergamo, dotato di assistenza H24 ed è servito da bus navetta di collegamento gratuito con l’aerostazione.

Il Parcheggio Low Cost è la soluzione più economica per chi viaggia in aereo, con tariffe che variano da 8,00 euro per le prime 24 ore a 36 euro per 7 giorni.

I passeggeri che viaggiano con voli di linea possono accedere al Parcheggio Low Cost alla tariffa standard prenotando sul sito web www.parcheggiaeroporto.com.

Per fruire della tariffa convenzionata occorre rivolgersi ad una delle agenzie di viaggio affiliate al sistema di prenotazione www.parcheggiaeroporto.com.

I passeggeri che viaggiano con tour operator hanno diritto alla tariffa convenzionata (31,5 euro/settimana) previa presentazione del foglio di convocazione del volo alla cassa del parcheggio.

La disponibilità del Parcheggio Low Cost, con una capacità di circa 1.500 posti auto, consente di accrescere l’offerta in concomitanza con l’incremento dei flussi di passeggeri che viaggiano per vacanza. Il Parcheggio Low Cost si affianca ai parcheggi Terminal posti accanto all’aerostazione: Terminal A (coperto) con tariffa di 15,00 euro/giorno;  B (coperto) da 10,00 euro/giorno; C (scoperto) al costo di 9,00 euro/giorno.

Il Parcheggio Low Cost è una soluzione molto apprezzata dall’utenza dell’Aeroporto di Orio al Serio, sia perché allineata con le tariffe a basso costo che contraddistinguono la maggior parte dei collegamenti aerei, sia per la vicinanza ai nodi stradali ed autostradali che permette l’accesso e l’uscita facilitati.