L’Hotel Brufani Palace di Perugia, ambientazione esclusiva per gli appuntamenti di Umbria Jazz, in programma dal 10 al 19 luglio: il celebre albergo nel cuore della città medievale ospita nuovamente eventi dedicati al jazz, nell’ambito della celebre manifestazione.

A partire da venerdì 10 luglio, infatti, ogni giorno la sala Raffaello diventa teatro di “Jazz Aperitif” con Freddy Cole Quartet, alle 18.30 e di “Jazz Dinner” con Renato Sellani, Massimo Moriconi, alle 21.30.

L’intreccio fra buona musica e buona cucina diventa così un must per chi vuole godersi la vita, secondo la formula creata da Umbria Jazz che crea ambientazioni diverse per un jazz autentico con artisti famosi.

Con l’occasione poi, si inaugurano gli “Aperitivi in terrazza” settimanali: sabato 18 luglio l’appuntamento è con Virgin Active mentre sabato 24 luglio è al volta di Harley Davidson.

Per informazioni e/o prenotazioni: Hotel Brufani Palace, Piazza Italia 12, tel. 075.5732541

 

Giudicato da Condè Nast Traveler uno dei migliori posti al mondo, il Brufani Palace di Perugia si trova nel cuore della Perugia medievale, in splendida posizione panoramica e vanta un’antica tradizione di ospitalità, con oltre cento anni di storia. I saloni dai soffitti dipinti e dai grandi camini in pietra, teatro di numerose manifestazioni, insieme alle 94 camere e suite arredate con mobili pregiati, trasmettono una sensazione di eleganza. Dai balconi e dalle finestre si gode uno spettacolo straordinario, ricco di suggestive immagini della città e della verde vallata umbra. Il Ristorante Collins, in terrazza d’estate, è testimone d’eccezione della cucina locale dai piatti tipici umbri a base di tartufi e per una pausa durante la giornata il bar “Bellavista” offre un ambiente accogliente, apprezzato per gli aperitivi soprattutto durante la bella stagione.  Suggestivo il centro fitness con una  piscina costruita sotto le volte medievali, il cui fondo trasparente permette di ammirare i resti delle mura etrusche.

         Dal 1986 il Brufani Palace è di proprietà di Sina Fine Italian Hotels, il gruppo fondato nel 1958 dal Conte Ernesto Bocca e presieduto da Bernabò Bocca e dalla sorella Matilde Salvo Bocca. Appartengono al gruppo Sina: il Grand Hotel Villa Medici a Firenze, recentemente rinnovato, immerso in un  giardino con piscina nel centro cittadino; l’Hotel Bernini Bristol nel cuore di Roma; Palazzo Sant’ Angelo affacciato sul Canal Grande a Venezia; l’Hotel De la Ville, salotto della Milano che conta e l’hotel The Gray, un tocco di design rivolto al mondo della moda e dello spettacolo milanese; l’Hotel Brufani Palace, simbolo del lusso nel centro della Perugia medievale; il Palace Maria Luigia centralissimo a Parma e rinomato per la sua cucina gourmet;  l’Hotel Astor sul lungomare di Viareggio; il Relais Villa Matilde, in una residenza del ‘700 alle porte di Torino. E per festeggiare il suo cinquantenario, Sina Fine Italian Hotels si regala un nuovo gioiello: il Centurion Palace di Venezia, un albergo cinque stelle sul Canal Grande accanto al Guggenheim Museum, di prossima apertura.  Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.sinahotels.com.