Qatar Airways starts services to Amritsar.JPG 2Qatar Airways ha annunciato che i nuovi voli per le destinazione indiane di Goa ed Amritsar sono confermate per il prossimo autunno, all’inizio  della stagione turistica invernale e prima del periodo delle grandi cerimonie religiose tradizionali del subcontinente indiano.

Il collegamento con Amritsar avrà una frequenza quadrisettimanale e sarà operativo dal prossimo 11 ottobre. Il volo non-stop Doha-Goa comincerà  due settimane dopo, il 25 ottobre, ed avrà anch’esso una frequenza quadri settimanale. Sulle due rotte verranno utilizzati velivoli Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 132 in Economy.

Salgono così da 56 a 64 i voli tra l’aeroporto di Doha e le 11 città in India collegate da Qatar Airways al network delle sue complessive 84 destinazioni nel mondo. Una scelta strategica che tiene conto dell’altissimo numero di comunità e di cittadini di origini indiane che oggi vivono e lavorano in Medio Oriente, Europa ed America. Per Goa si tratta del primo volo diretto di una grande Compagnia Aerea internazionale.

Goa ed Amritsar rappresentano una interessante novità per il mercato turistico italiano. Goa è da sempre famosa come località di vacanze balneari, mentre Amritsar, nello stato del Punjab, è conosciuta per il suo Tempio d’Oro e come epicentro spirituale della comunità Sikh. L’apertura delle nuove rotte consentirà ora anche agli operatori italiani di includere queste due località nelle loro programmazioni, aumentando anche la disponibilità di itinerari attraverso i principali luoghi di attrazione in India.