È la prima volta che una compagnia aerea dell’Afghanistan approda su un GDS. Travelport GDS – uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce entrambi i sistemi Galileo e Worldspan – ha ulteriormente rafforzato la propria posizione di leadership in Medio Oriente firmando un accordo di distribuzione con Safi Airways. La firma dell’accordo coincide con l’apertura della prima rotta europea del vettore, la Francoforte – Kabul.

Safi Airways opera dal suo hub di Kabul, capitale dell’Afghanistan, ed offre collegamenti nazionali per Kandahar, Herat e Mazar-e-Sharif ma anche rotte internazionali verso Dubai, Kuwait, Abu Dhabi e Sharjah. Recentemente è stato aperto un nuovo hub secondario a Dubai, che consente alla compagnia aerea di offrire i primi collegamenti diretti tra gli Emirati Arabi e le località afghane di Kandahar e Mazar-e-Sherif.

Grazie all’accordo con Travelport GDS, le agenzie di viaggio clienti Galileo o Worldspan in tutto il mondo possono accedere alle più aggiornate tariffe e disponibilità di Safi Airways ed emettere biglietteria elettronica.