Il nuovo albergo, associato Atahotels e gestito da Italresidence, distribuisce su 12 piani 117 unità abitative secondo un moderno concetto di ospitalità. Cocktail d’inaugurazione martedì 21 luglio alle ore 18.00. Sta per aprire un albergo che è veramente “nuovo” anche nel concept. Si chiama The One e si trova nel business centre di San Donato Milanese, in via Maastricht 3, a 600 metri dai raccordi autostradali, 700 dalla stazione ferroviaria e a poco più di 1 km dal capolinea della linea 3 della metropolitana di Milano.

 

The One, che sarà associato ad Atahotels e verrà gestito direttamente da Italresidence, marchio noto nell’hotellerie congressuale per due prestigiose strutture di Pieve Emanuele (MI), ossia il Ripamontidue Hotel & Centro Congressi e il Ripamonti Residence, si sviluppa su 12 piani e conta 117 unità abitative, di cui 18 classiche camere matrimoniali e 99 appartamenti di varia metratura: monolocale, bilocale e trilocale.

 

Ogni piano, in particolare, annovera due camere e 10 appartamenti, di cui un bilocale, un executive (bilocale con balcone decorato con piante) e un trilocale. Da notare che i trilocali hanno due bagni ciascuno, dotati entrambi di luce naturale condotta attraverso un innovativo sistema di specchi riflettenti.

 

Tutte le unità abitative – camere e appartamenti – sono dotate dei moderni comfort, come ad esempio il collegamento Internet via cavo, la televisione con canali Sky, il telefono privato, l’aria condizionata. Hanno altresì il videocitofono. Questo particolare scandisce la finalità primaria di The One, che è quella di dare a chi vi alloggia non un semplice – ancorché raffinato – housing alberghiero, bensì una “casa” personale a tutto tondo, nella quale disporre a piacere del proprio tempo, anche invitando ospiti.

 

L’albergo presenta inoltre:

1)     una palestra, al primo piano, con aromaterapia e cromoterapia al neon, i principali strumenti per il body building e un’area-relax costituita da una serie di chaise-longue e da un angolo rifornito di tisane;

2)     un bar-ristorante al pianterreno, aperto a tutti, capace di ben 200 posti, di cui 80 interni e 120 nei gazebo esterni; la cucina è quella classica internazionale, con uno speciale riguardo al sushi;

3)     roof garden con bar, giardino d’inverno e ampia terrazza con comode poltrone;

4)     un garage con 60 posti auto ai due piani interrati;

5)     un deposito biciclette (200 posti).

 

The One sarà inaugurato martedì 21 luglio con un cocktail a partire dalle ore 18.00. I giornalisti sono cordialmente invitati.

 

 

Visitate il sito www.ripamontihotel.com!

 

Oltre a The One, Italresidence gestisce lo storico Ripamontidue Hotel & Centro Congressi (quattro stelle), uno dei principali alberghi per il business del milanese, e il Ripamonti Residence. Si trovano entrambi a Pieve Emanuele, estremità meridionale del Parco Sud, a pochi chilometri dalla tangenziale e dalle autostrade. L’albergo conta 260 camere (tra doppie e suite), modernamente attrezzate per il turismo d’affari. Sei le sale congressi, di cui la plenaria (modulabile in due sottosale) può ospitare 560 persone. Altre quattro sale da 40 a 300 posti propongono soluzioni alternative per riunioni di minori dimensioni. Gli spazi per il banqueting si dividono tra il ristorante Donna Luisa e il giardino interno, arredato con gazebo e tavoli e sedie in ferro battuto.

Ripamontidue Hotel & Centro Congressi è collegato alla città da un servizio navetta che ogni giorno effettua 40 partenze in direzione della centralissima piazza Diaz (proprio accanto al Duomo), della stazione Centrale FS e di piazzale Abbiategrasso, capolinea della linea 2 del metrò – la stessa che conduce a tutte le stazioni ferroviarie milanesi e al terminale di Malpensa Express.