Aereo Germanwings.jpg 2Con l’orario invernale 2009/10, operativo dal prossimo 25 ottobre, Germanwings introduce una nuova frequenza (il martedì) sulla rotta Bologna-Colonia/Bonn rispetto all’orario invernale dello scorso anno. La rotta viene così servita da un volo giornaliero anche per i mesi invernali, così come succede durante la stagione estiva. Durante l’orario invernale 2008/09, la rotta Bologna-Colonia/Bonn è stata servita con 6 collegamenti settimanali.

Grazie al servizio di voli in coincidenza è possibile proseguire da Bologna per altre destinazioni servite dalla compagnia via Colonia/Bonn, come  ad esempio Berlino, Dresda, Amburgo, Monaco e Zurigo. Il bagaglio registrato all’aeroporto di partenza viene ritirato comodamente alla destinazione finale.

“Aggiungere una nuova frequenza quest’anno, con il nostro orario invernale – un periodo in cui tradizionalmente la domanda si contrae – riconferma l’importanza strategica dell’Italia e di Bologna per Germanwings. Per noi tedeschi Bologna è la porta per l’Adriatico, l’Emilia Romagna e la Toscana. Ma il nostro volo collega due fra le regioni più produttive d’Europa, il Nord Reno Vestfalia e l’Emilia; crediamo che questo collegamento continuerà ad essere molto utile per gli scambi tra Italia e Germania, senza menzionare le possibilità dei voli in coincidenza” ha detto Angelika Schwaff, International PR Manager e portavoce Germanwings.

Il volo rispetterà il seguente operativo:

Partenza Arrivo Orario Giorni
Bologna Colonia/Bonn 15.45 – 17.25 lu,ma,merc,gio,ve, sab
Colonia/Bonn Bologna 13.40 – 15.10 lu,ma,merc,gio,ve, sab
Partenza Arrivo Orario Giorno
Bologna Colonia/Bonn 16.50 – 18.30 domenica
Colonia/Bonn Bologna 14.45 – 16.15 domenica

Germanwings – Compagnia low cost per l’Europa

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Germanwings offre voli a tariffe convenienti per più di 70 destinazioni in Europa dalle sue basi di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Amburgo e Dortmund. La compagnia si avvale di una giovane flotta composta attualmente da 27 Airbus A319. Durante l’orario estivo (28 marzo – 25 ottobre 2009) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona e Lamezia Terme a Colonia/Bonn e Roma Fiumicino e Lamezia Terme a Stoccarda. I voli Germanwings possono essere prenotati collegandosi al sito internet www.germanwings.com, telefonando all’ 199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 8€ per transazione. Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto e altri servizi nelle città di destinazione. L’archivio dei comunicati Germanwings ed immagini scaricabili ad alta definizione sono  reperibili al seguente indirizzo: www.martinengo.it

 

Le destinazioni Colonia e Bonn

Germanwings è la compagnia leader all’aeroporto di Colonia/Bonn.

 

Colonia, capoluogo del Land Nordrhein/Westfalen, è la quarta città della Germania per numero di abitanti. Conosciuta soprattutto per il suo famoso Duomo gotico, è una città vibrante e cosmopolita, che vanta – fra le altre cose – moltissime gallerie d’arte e musei d’avanguardia. L’area di Colonia è anche un importante centro industriale e sede di importanti media e produzioni televisive.

 

Bonn, ex capitale della Repubblica Federale Tedesca, è famosa per la sua università e per la ricca offerta culturale. Città natale di Ludwig van Beethoven, Bonn propone un interessante programma musicale annuale ed è sede del Beethovenfestival, prestigioso appuntamento concertistico internazionale. Bonn è considerata tradizionalmente la porta d’accesso al Reno Romantico, lo spettacolare tratto di fiume che fa da sfondo alla saga dei Nibelunghi e alla leggenda della sirena Lorelei.