A seguito della riapertura dello spazio aereo in Regno Unito ed Europa, easyJet nella giornata di oggi opererà 900 voli, l’86% del suo network.  I passeggeri sono pregati di verificare lo stato del proprio volo sul sito www.easyJet.com nella sezione “Ultime Notizie Voli”.

Più di 140.000 passeggeri dovrebbero viaggiare oggi con easyJet che sta cercando di portare a destinazione quanti più passeggeri più possibile. Il servizio è ripreso questa mattina in Regno Unito ed Europa continentale con il primo volo europeo, partito da Ginevra alle 6.15 (ora locale) e diretto ad Amsterdam, e il primo volo partito da Londra Gatwick alle 5.30 (ora locale) per Malaga.

La sicurezza è la priorità di easyJet. Abbiamo condotto dei test nella giornata di ieri, un volo da Londra Luton alla Scozia, e ritorno, e tre da Ginevra verso diverse destinazioni europee. Questi voli hanno dato risultati positivi e l’ispezione condotta dai nostri ingegneri non ha rivelato tracce di cenere vulcanica. Questi test sono stati prerequisito fondamentale alla ripresa del servizio di oggi.

Considerato il volume dei voli cancellati saranno necessari diversi giorni per tornare all’attività ordinaria. I passeggeri che devono viaggiare con easyJet oggi o domani sono pregati di controllare lo stato del proprio volo sul sito www.easyJet.com prima di recarsi in aeroporto per verificare lo stato del proprio volo.

Per permetterci di trasportare quanti più passeggeri possibile a destinazione, le modalità di check-in hanno subito modifiche che saranno attive da oggi fino a nuovo avviso.  

Informazioni importanti per i passeggeri

–          Visitate il sito www.easyJet.com

Sul sito potrete trovare gli ultimi aggiornamenti sul vostro volo. Le cancellazioni potrebbero essere comunicate con poco anticipo per cui vi preghiamo di consultare il sito appena prima di recarvi in aeroporto. Se il vostro volo è stato cancellato vi preghiamo di non andare in aeroporto.

–          Tenete monitorato il vostro account e-mail

Se il vostro volo è stato cancellato riceverete un e-mail contenente le informazioni su come procedere

–          Recatevi in aeroporto in anticipo – il check-in chiuderà 1 ora prima della partenza del volo

Ricordate che gli aeroporti sono molto affollati, accertatevi quindi di arrivare in anticipo per effettuare il check-in. I check-in chiuderanno 1 ora* prima dell’orario di partenza del volo, anziché 40 minuti prima come di regola. Questo per permetterci di trasferire quante più persone possibile sui voli disponibili per tornare a casa

*i check-in dei voli per Sharm el Sheikh (SSH) e Hurghada (HRG) chiuderanno 90 minuti prima dell’orario di partenza del volo

–          Recatevi ai banchi check-in dell’aeroporto – le carte d’imbarco elettroniche non verranno accettate

Il check-in online è stato temporaneamente sospeso, non vi sarà permesso pertanto di viaggiare utilizzando la carta d’imbarco elettronica. TUTTI i passeggeri DEVONO recarsi ai banchi check-in dell’aeroporto anche se hanno effettuato il check-in online.