A causa delle ripercussioni sul traffico aereo mondiale provocate dalla nube vulcanica, il Roadshow organizzato dal 19 al 22 aprile da Travelandia in collaborazione con Embratur e TAM Airlines è stato rimandato alla prima settimana di maggio. Confermate le città – Torino, Milano, Padova e Roma – che ospiteranno le quattro tappe della manifestazione con il seguente nuovo calendario: Milano (4 maggio), Padova (5 maggio), Torino (6 maggio), Roma (7 maggio). 

Mare, ecoturismo, viaggi culturali, tour alla scoperta delle mille meraviglie del ‘continente verde’ sono solo alcuni dei prodotti con cui l’Ente del Turismo Brasiliano si presenterà agli appuntamenti in giro per l’Italia per incontrare i più importanti operatori del settore: agenzie di viaggio, cral ed incentive house.

Al centro dell’attenzione, ci saranno naturalmente anche i principali progetti che interesseranno il Paese sudamericano in vista dei due eventi programmati per i prossimi anni: la Coppa del mondo di calcio nel 2014 e le Olimpiadi nel 2016. Non mancheranno, però, nemmeno le ultime novità e le proposte in grado di aggiornare le agenzie sull’offerta turistica brasiliana e sulle infinite potenzialità della destinazione. Oltre ad Embratur, tra gli organizzatori dell’evento figurano anche Travelandia, l’operatore milanese da oltre trent’anni specialista sulla destinazione Brasile, e TAM Airlines, la compagnia aerea brasiliana che collega ogni giorno direttamente Milano Malpensa a San Paolo. Dal suo hub paulista, poi, il vettore collega in modo ottimale tutte le principali città e destinazioni brasiliane.

Ad offrire un quadro ancora più ampio ed articolato dell’offerta turistica del ‘continente verde’ parteciperanno al Roadshow anche le Segreterie del Turismo di quattro Stati brasiliani: Foz de Iguaçu, Mato Grosso do Sul, Amazonastur e Rio Grande do Norte.

Agenzie di viaggi, cral ed incentive house, a cui gli eventi sono rivolti, possono iscriversi gratuitamente all’indirizzo mail: [email protected]  o spedendo un fax al numero 02/67730230.