Hotel_HGVHotel 09, una piazza per il confronto sul settore della ospitalità e della gastronomia. In occasione della 33a edizione di “Hotel”, la fiera internazionale dedicata al mondo dell’ospitalità e della gastronomia in programma a Fiera Bolzano dal 19 al 22 ottobre, l’Associazione albergatori e pubblici esercenti altoatesini HGV in collaborazione con l’Associazione giovani albergatori HGJ presenterà il meglio dell’hotellerie e della gastronomia dell’Alto Adige.  Tutto il calore, la professionalità, l’attenzione al dettaglio che contraddistinguono l’ospitalità made in Alto Adige si sveleranno a Hotel 09, fiera internazionale specializzata nell’hotellerie e nella gastronomia che si terrà nei padiglioni di Fiera Bolzano dal 19 al 22 ottobre. Hotel 09 rappresenta un’occasione unica, una vetrina nella quale l’ospitalità altoatesina potrà mettere in mostra i suoi punti di forza e le sue eccellenze. L’Associazione albergatori e pubblici esercenti altoatesini HGV, da sempre uno dei partner principali di Fiera Bolzano, allestirà uno stand in collaborazione con l’Associazione giovani albergatori HGJ e con altri partner di settore che rappresenterà una piazza di ritrovo per tutti gli operatori che vorranno scambiarsi esperienze, lanciare nuovi progetti imprenditoriali e confrontarsi sulle tematiche d’attualità. 

HGV, che conta oggi tra i suoi membri ben 5.100 albergatori, è un’associazione che da più di quarant’anni rappresenta gli interessi degli imprenditori dell’Alto Adige operanti nel settore dell’hotellerie e della gastronomia. L’associazione, tramite i propri gruppi di rappresentanza a Bolzano, Roma e Bruxelles, interviene in dibattiti e discussioni sul turismo portando all’ordine del giorno temi di rilevanza strategica per i suoi associati e anche quest’anno a HOTEL 09 organizzerà importanti incontri di approfondimento.

“La fiera specializzata Hotel – spiega Walter Meister, Presidente di HGV – è un’eccellente piattaforma informativa per gli albergatori e i ristoratori. Proprio nella gastronomia è importante mantenere alto lo standard raggiunto: per questo motivo organizziamo nell’ambito di Hotel un convegno dedicato alla gastronomia e un secondo dedicato all’ospitalità”. Hotel 09 sarà il palcoscenico dal quale HGV presenterà importanti innovazioni per albergatori e ristoratori, tra cui un nuovo formato di libro di ricette che permetterà di rendere più facile e innovativa l’archiviazione di questi “tesori” che caratterizzano la vita professionale di ogni chef.

L’attività di HGV e HGJ rappresenta il cuore della manifestazione di Bolzano e si inserisce nella vasta proposta di Hotel 2009, momento fieristico suddiviso in sei aree tematiche, che prenderanno in esame tutte le “tessere” che compongono il complesso mosaico dell’ospitalità alberghiera, dalla gastronomia all’arredamento della cucina e ai complementi per la tavola; dal management e comunicazione, alla decorazione degli interni; dal wellness fino agli impianti e alle attrezzature, seguendo un percorso che porterà i visitatori a immergersi completamente nella vita e nell’attività quotidiana di un albergo.

 

Tutte le informazioni sulla manifestazione: www.hotel.fierabolzano.it