philadelphia1.jpg piccolaIl 2008 da i numeri:  Nel 2008 Philadelphia ha ospitato il numero record di 44.000 visitatori italiani, con un aumento di circa  11.000 unità rispetto all’anno precedente.  L’incremento del 13% è tra i maggiori registrati dalle 20 città più visitate degli Stati Uniti.   Tale incremento ha fatto si che Philadelphia sia salita dal 12° al 11° posto nella graduatoria delle 20 città più visitate del 2008. 

Se hai un tatuaggio, ringrazia un marinaio 

skin_and_bones_graphic-365pxw500pxh.jpg 2E’ stata inaugurata presso l’Independence Seaport Museum di Philadelphia, la mostra “Skin & bones: Tattoos in the Life of the American Sailor”. I tatuaggi sono divenuti da alcuni anni, una moda molto popolare, evolvendosi in una manifestazione di orgoglio,finalizzata a dimostrare l’appartenenza ad un gruppo, rafforzare un amicizia od un amore. Sembra che chi si fa fare un tatuaggio sulla parte destra del corpo viva proiettato nel futuro e abbia un rapporto armonioso con il prossimo, mentre chi predilige la parte sinistra sia legato al passato e abbia una personalità più fragile. Per scoprire la storia, la tradizione e la cultura dei tatuaggi, una visita alla mostra è assolutamente necessaria.    

Nuovi hotels in Center City 

A seguito dell’espansione del Pennsylvania Convention Center, la città di Philadelphia disporrà di oltre 2500 camere d’albergo entro il 2013. Le maggiori catene alberghiere apriranno nuove strutture destinate al turismo leisure e business. Tra queste: Four Points by Sheraton (90 camere), hotel Palomar (234 camere), Le Méridien (195 camere), Vine Hotel (325 camere) e Waldorf Astoria Hotel & Residences (175 camere).