Medjugorje.jpg 2A tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata in un luogo ricco di fascino e spiritualità, l’operatore Rusconi Viaggi propone un interessante pellegrinaggio di 1 giorno a Medjugorje. Un breve, ma intenso viaggio che unisce efficacemente religiosità, esperienza ed emozione.

Da quel lontano 24 giugno 1981, giorno in cui sei ragazzi del luogo affermarono di aver visto la Madonna, Medjugorje continua ad essere uno straordinario centro di incontro per i pellegrini che vi giungono da tutto il mondo per chiedere una grazia, per ritrovare la fede o per invocare un aiuto alla Regina della Pace.

Il pellegrinaggio è in programma per domenica 25 ottobre 2009  (giorno del Messaggio) con convocazione all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 5.30. La partenza è prevista alle ore 7.00 con arrivo a Mostar alle 8:20. Trasferimento in autopullman a Medjugorje e inizio delle attività religiose con la salita al Podbrdo, la collina delle prime apparizioni. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio Via Crucis e incontro con i frati francescani e possibilmente  con un veggente. A seguire tempo libero a disposizione. Dalle 17.00 partecipazione alle liturgie serali: S.Rosario, S. Messa, Benedizione ammalati e oggetti sacri.

Il trasferimento all’aeroporto è previsto alle 19.30, partenza del volo speciale alle 21.30 con arrivo a Milano Malpensa in serata, verso le 22.50. 

La quota per questo pellegrinaggio è di 320,00 euro a persona. Il prezzo comprende: quota di iscrizione, viaggio aereo con volo speciale Milano Malpensa-Mostar e ritorno, tasse aeroportuali italiane, bosniache e di sicurezza, pullman a disposizione per l’intera giornata, pranzo in ristorante con bevande incluse, assicurazione medico/bagaglio e annullamenti, e assistenza tecnica e spirituale.

Rusconi Viaggi è stata la prima agenzia italiana ad organizzare Pellegrinaggi a Medjugorje, il primo risale al 1983. Negli anni ha acquisito una notevole esperienza e una approfondita conoscenza di questa destinazione e di tutta la complessa realtà locale.