MaggioreMaggiore, leader Italiano nel noleggio auto a breve termine e Seat Pagine Gialle, uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale, hanno appena definito un nuovo e ambizioso accordo commerciale con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più di qualità e sempre più orientato alle attuali esigenze di mobilità.

Sfruttando al meglio la tecnologia e l’esperienza di Seat, Maggiore ha infatti diversificato il proprio investimento su Pagine Gialle affiancando la tradizionale presenza sugli elenchi telefonici cartacei a due nuove importanti piattaforme che hanno l’obiettivo di “agevolare la ricerca” per il cliente finale: il progetto voice e il progetto web.

Il progetto voice vede una presenza di Maggiore sul servizio 89.24.24 Pronto PagineGialle in grado di fornire reperibilità a tutte le agenzie Maggiore e di garantirne la ricercabilità in tutte le richieste riconducibili alla voce “Autonoleggio”.

Tale funzione permette all’utente “in mobilità” non solo di trovare l’agenzia più vicina e di avere i suoi dati di contatto, ma anche di prenotare il noleggio direttamente via telefono attraverso gli Assistenti Personali di 89.24.24 Pronto PagineGialle.

Il progetto web, fortemente integrato con il progetto voice, consente non solo di prenotare direttamente l’auto o il furgone AmicoBlu scegliendo l’agenzia nella località indicata, ma anche di visualizzare su mappa la posizione dell’agenzia all’interno di una pagina web personalizzata.

La geo-localizzazione dell’agenzia Maggiore prescelta favorisce la percezione della prossimità da parte dell’utente, agevolando così il contatto tra l’agenzia e l’interessato. Punto di accesso a questo servizio su misura è il portale di PagineGialle.it, attraverso un’interfaccia distintiva, creata ad hoc.

«Siamo veramente soddisfatti dell’elemento di integrazione che abbiamo realizzato con Seat – afferma Simone Saponaro, Direttore Sistemi Informativi & Affari Generali di Maggiore Rent spa. Il nostro obiettivo è senz’altro quello di favorire al massimo il cliente che, abituato ad usufruire dei servizi di Seat, grazie a questa integrazione di sistemi, può raggiungerci senza abbandonare le interfacce alle quali si affida abitualmente».

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con Maggiore, che vede un’altra grande azienda italiana affidarsi all’esperienza di SEAT Pagine Gialle per ampliare le proprie opportunità di business», ha commentato Luigi Langella, Direttore Grandi Clienti di SEAT Pagine Gialle. «La sinergia intrapresa con la rete di agenzie Maggiore arricchisce inoltre il nostro patrimonio informativo, a tutto vantaggio degli utenti del servizio 89.24.24 e del portale Paginegialle.it».

Attraverso questi servizi aggiuntivi e grazie ad oltre 170 agenzie nelle principali città Italiane, negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie, Maggiore intende anche ribadire la sua naturale propensione ad un forte presidio territoriale.

Infatti, la capillarità e la diffusione del servizio rappresentano alcuni degli asset su cui Maggiore sta orientando la propria strategia.