Travelport ha partecipato alla convention del suo prestigioso cliente e ha premiato le agenzie del network che hanno dimostrato maggiori capacità di sfruttare le innovazioni tecnologiche e commerciali del mondo GDS. 

Travelport è intervenuta come fornitore GDS di riferimento all’ultima convention annuale di Welcome Travel Group, uno dei più grandi network di agenzie di viaggio in Italia, che conta circa 900 punti vendita sul territorio nazionale. L’evento si è svolto dall’8 all’11 maggio in Sardegna, nella splendida cornice del Chia Laguna Resort.

L’attiva partecipazione di Travelport a questa convention di Welcome” – spiega Silvio Paganini, Direttore Commerciale di Travelport GDS per l’Italia – “conferma tutto il valore di una relazione tecnologica e commerciale a 360° tra il GDS e la rete agenziale: una .relazione che deve vivere e alimentarsi anche di incontri personali e concreta condivisione diretta di esperienze e punti di vista”.

Come GDS, abbiamo il piacere di fornire ed indicare nuovi strumenti tecnologici e commerciali che vanno a beneficio delle agenzie” – prosegue Paganini – “Ci è sembrato giusto offrire un riconoscimento pubblico alle agenzie del network che hanno dimostrato maggiore capacità di innovazione, cogliendo prima e meglio delle altre le straordinarie opportunità aperte da segmenti come quello alberghiero, dell’autonoleggio e dei voli Low Cost”.

Durante la cena di gala, sono stati quindi consegnati i Travelport Awards WTG alle tre agenzie del network WTG che hanno saputo allargare i propri orizzonti GDS al di là della classica prenotazione aerea. I vincitori dei Travelport Awards 2010 sono stati:

  • Scaramuzzi Viaggi di Biella, agenzia premiata per il maggior numero di prenotazioni di autonoleggio con Galileo CarMaster: ha ritirato il premio Romina Bellemo.

 

  • Giuliani Laudi di Varese, agenzia premiata per il maggior numero di prenotazioni Low Cost sul GDS: ha ritirato il premio Piero Bergamaschi.

 

  • Saugo Viaggi di Thiene, agenzia premiata per il maggior numero di prenotazioni alberghiere con Galileo RoomMaster: ha ritirato il premio Liano Disconzi.

 

Complimenti a tutti i vincitori!” – conclude Paganini – “Hanno compreso molto bene il fondamentale messaggio che stiamo trasmettendo da molto tempo in tutte le maniere:  le prenotazioni Low Cost, alberghiere e di autonoleggio sul GDS possono rappresentare una fonte di profitto aggiuntiva importante da sfruttare pienamente”.