Alitalia amplia la propria offerta commerciale e arricchisce il suo network internazionale e intercontinentale con 13 nuove destinazioni in codeshare con Air France/KLM:

– Honk Kong, Singapore, Montreal (a partire da agosto), Dakar, Abidjan, Lisbona e Norimberga (via Parigi);

– Dubai e Berlino (via Parigi o Amsterdam);

– Stoccarda (via Parigi o Lione);

– Bahrein, Abu Dhabi e Città del Capo (via Amsterdam a partire da agosto).

Alitalia e Air France/KLM hanno inoltre aumentato il numero di voli in codeshare via Parigi e via Lione:

  • Brest, Clermont-Ferrand, Nantes, Pau (Pirenei), Rennes, Strasburgo e Tolosa possono oggi essere raggiunte anche via Parigi, oltre che via Lione.
  • Amburgo, Birmingham e Montpellier possono essere raggiunte anche via Lione, oltre che via Parigi.

 

Alitalia serve oggi direttamente 24 destinazioni nazionali, 34 internazionali e 12 intercontinentali e ha accordi con 27 compagnie aeree per servire in codeshare oltre 200 destinazioni nel mondo (di cui oltre 70 sono quelle effettuate in collaborazione con Air France/KLM).

 

Grazie ai nuovi collegamenti in codeshare non solo si rafforza l’offerta di Alitalia per i passeggeri in partenza dal Paese ma viene anche favorito l’incremento di flussi turistici internazionali verso l’Italia.

 

L’accordo rappresenta un ulteriore progresso della  partnership strategica tra Alitalia e Air France/KLM che, oltre ad offrire rilevanti opportunità di sviluppo per Alitalia, rappresenta un fattore di crescita dell’infrastruttura del trasporto aereo del Paese, con particolare riferimento ai collegamenti internazionali e intercontinentali.

 

L’implementazione della partnership tra Alitalia e Air France/KLM,  nel quadro dell’alleanza SkyTeam, genera sinergie operative e vantaggi per i passeggeri:

  • aumento delle frequenze sulle rotte Italia-Francia e Italia-Olanda;
  • offerta di tariffe combinabili, ovvero di biglietti che consentono di utilizzare al meglio le combinazioni possibili dei network di Alitalia e di Air France/KLM;
  • ampliamento del numero delle destinazioni in codeshare;
  • maggiori possibilità di guadagnare e spendere miglia sui network delle tre compagnie e degli altri partner Sky Team;
  • sviluppo dei servizi di bordo e a terra sia in Italia che all’estero.