E’ Maria Concetta Patti il nuovo Presidente di Promuovi Italia, agenzia MariaConcettaPatti.jpg 2tecnica del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo. Amministratore Delegato del gruppo Valtur e Presidente Federviaggio – Confturismo, Maria Concetta Patti è stata nominata dal Presidente Enit Matteo Marzotto. “Sono onorata della carica di Presidente di Promuovi Italia ha commentato Maria Concetta Patti. E’ un’occasione importante per il nostro Paese, per lo sviluppo della filiera del turismo. Sarà mio compito promuovere l’occupazione e dare supporto a tutti i progetti mirati a riportare l’Italia nei primi posti della classifica dei paesi più visitati al mondo”.
Entrano a far parte del CdA di Promuovi Italia, come Vice Presidente Mauro Di Dalmazio, Assessore al Turismo della Regione Abruzzo e Coordinatore Nazionale degli Assessori Regionali al Turismo, e Guido Viganò come Consigliere. Confermato il Direttore Generale Francesco Montera.
Il Consiglio ha contestualmente convocato l’assemblea straordinaria per la revisione dello statuto, nell’ottica di consentire a Promuovi Italia di operare con la massima efficacia ed efficienza.
Il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ha espresso soddisfazione per le nuove nomine e ha formulato i suoi auguri al Presidente Patti ed ai Consiglieri Di Dalmazio e Viganò.