Tre Manager ai vertici di altrettanti network di agenzie di viaggi indipendenti europei saranno i protagonisti del forum di apertura della 5 Convention di Bravo Net, in calendario sabato 15 maggio all’Hotel Montresor Tower di Bussolengo (VR).

“Il Sistema Distributivo in Europa” è il titolo del forum che vedrà un costruttivo confronto tra il sistema network italiano e quello europeo, rappresentato da Gerhard Begher, Direttore Generale per Austria, Italia, Svizzera ed Est Europa di DERTOUR, Germania, Philippe De Saint Victor, Direttore Generale del Gruppo AFAT SELECTOUR, Francia e Pedro Gordon, Direttore Generale di GEA, Spagna.

Insieme, rappresentano oltre 5.000 agenzie di viaggi in tutt’Europa.

“La presenza di illustri e competenti personaggi che guidano alcune delle reti indipendenti più incisive d’Europa sarà senz’altro da stimolo all’intero settore agenziale italiano e fornirà gli spunti per una crescita personale e professionale” ha commentato Luca Caraffini, Amministratore Delegato di Bravo Net.

Sempre per rimanere in ambito europeo, la Convention prosegue con un intervento di operatori turistici italiani in Europa: certa la presenza di Leonardo Massa, Direttore Commerciale Sud Europa di MSC Italia e di altre importanti realtà.

Nel pomeriggio, i lavori proseguono con il convegno “Multicanalità, Innovazione e tecnologie: solo parole o reali opportunità per l’agenzia di viaggi?” al quale parteciperà come relatore Alex Kornfeind, agente di viaggi e consulente ed esperto di turismo 2.0.

“Con questo format vogliamo essere provocatori e parlare di multicanalità, non soltanto riferendoci al turismo 2.0, ma toccando tutte quelle realtà che in questo momento utilizzando canali differenti per vendere viaggi.

Il messaggio che vogliamo dare ai nostri associati è quello di strutturarsi insieme al network per riuscire a essere presenti in modo propositivo, strategico e pianificato sul territorio e nei confronti della clientela acquisita e in quella in prospettiva. E le nuove tecnologie possono diventare dei forti alleati per raggiungere gli obiettivi di raggiungere una nuova clientela da un lato, fidelizzare il cliente dall’altro e non ultimo presidiare nel modo corretto il territorio” commenta Luca Caraffini.

La giornata si conclude con un incontro con i tour operator italiani fornitori di servizi di Bravo Net e degli altri network che usufruiscono dei servizi forniti da Service Team, che disporranno di desk espositivi per incontrare le agenzie di viaggi.

Inoltre, saranno a disposizione anche due sale riservate alla formazione dei partecipanti: una dedicata alla contabilità per le agenzie, l’altra alle diverse formule assicurative del network.

Infine, una novità: una sala sarà riservata agli incontri tra le agenzie che hanno partecipato al forum, per scambiarsi opinioni e confrontarsi sugli argomenti più d’attualità.

Sono attesi circa 400 agenzie di viaggi.

Programma:

ore 10:30 Forum “Il sistema distributivo in Europa”

ore 13:00 “I tour operator italiani in Europa”

ore 15:00 “Multicanalità, Innovazione e tecnologie: solo parole o reali opportunità per l’agenzia di viaggi?”

ore 16:00 – 17:30 Incontro con i tour operator

Bravo Net, insieme a HP Vacanze, Marsupio Group e Fespit usufruisce dei servizi proposti da Service Team.