di Angelo Sessa.

Il tour operator Margò, dedicato ai viaggiatori liberi e indipendenti, propone l’Ecoresort Natural Park Beach di Punta Cana, sulle coste orientali della Repubblica Dominicana, destinato a suscitare l’interesse di chi cerca una vacanza all’insegna del più assoluto relax, in un contesto internazionale e raffinato, ma in un ambiente naturale straordinariamente suggestivo e incontaminato.

Con questo prodotto la linea firmata Eden Viaggi che vuole andare incontro ai viaggiatori liberi e indipendenti, che amano viaggiare senza fronzoli: il Natural Park Beach Ecoresort & Spa si distingue per la concezione ecologica e naturalistica. La struttura è stata interamente costruita per integrarsi nello splendido paesaggio tropicale che la circonda, utilizzando materiali locali come la pietra, il legno di cocco e le canne di bambù. Già  dalla lobby si può godere di una meravigliosa vista sul Parco Nazionale di Bavaro in cui l’hotel è completamente immerso, ma anche al suo interno si trova un vero e proprio parco ecologico con tantissime varietà  di piante, fiori e numerosi laghetti con fenicotteri rosa, anatre, germani reali e tante altre specie di animali e uccelli variopinti.

Una volta a settimana viene organizzata una visita guidata all’interno della struttura con un biologo dell’hotel per consentire di riconoscere e di apprezzare tutte le varietà  di piante e animali presenti nel parco. Non meno affascinante è la spiaggia del resort, una distesa di sabbia bianca ornata di palme. L’hotel ospita un centro nautico che propone diverse attività  in mare.

Uscendo dall’hotel, a 500 metri, vi è il Pueblo di “Cabeza de Toro”, piccolo e caratteristico villaggio rimasto ancora singolarmente autentico, dove poter acquistare oggetti di artigianato locale presso negozi o nelle bancarelle del mercatino locale. La posizione isolata della struttura non la rende adatta agli amanti della vita notturna, non manca però la possibilità  di trascorrere piacevoli serate presso una delle più famose e caratteristiche discoteche di Punta Cana, “Imagine”, ricavata in una grotta naturale a 10km dall’hotel, con trasferimento incluso nel prezzo del biglietto.

Da segnalare il ricchissimo programma “tutto incluso” con tantissimi servizi, attività  sportive, ben tre ristoranti tematici, snack 24 ore su 24 e bibite alcoliche e analcoliche a volontà  fino all’una di notte.

La linea Margò propone questa vacanza ai seguenti prezzi: marzo, a partire da 899 euro; aprile, a  partire da 868 euro; maggio, giugno, luglio, a partire da 789 euro; agosto, a partire da 878 euro.