“E’ stato realizzato in Kenya il progetto umanitario voluto e finanziato dal Moving: una Grenn House a favore dei bambini di Nairoby”.  Il Moving Fitness & Termarium, è un centro di 1.500 mq a Lissone, pensato per dare al tempo la possibilità di rallentare lasciando alle spalle frenesia e ritmi accelerati. Al suo interno si snodano percorsi immaginati per abbandonarsi in un viaggio ricco di esercizio fisico, ma anche solo coccole, massaggi e trattamenti. Il Moving lavora da anni a favore del vostro benessere ma anche in favore del benessere di chi è meno fortunato e di certo non può permettersi un abbonamento in palestra ma cerca il proprio “benessere” in un pasto quotidiano e quando si è più fortunati al diritto di andare a scuola.

Moving for Africa, nasce alcuni anni fa dalla volontà dei soci fondatori del Moving con il preciso obiettivo di aiutare la Scuola di Bosco Boys, un progetto gestito e coordinato dalla congregazione dei Salesiani di Don Bosco, a favore dei bambini di strada di Nairobi.

Questo progetto umanitario nasce nel 1990 grazie all’impegno di due preti Salesiani che iniziarono concretamente ad aiutare i bambini di strada nelle varie baraccopoli di Nairobi. Nel 1991 fu costruito il primo centro di recupero a Kariua, poi nel 1994 grazie alla solidarietà di molti ed al grande impegno dei Salesiani fu costruito il secondo a Langata e nel 1997 un terzo a Kiwinda. Proprio in quest’ultimo centro si svolgerà l’attività che il Moving vuole realizzare con tutti coloro che desiderano partecipare alla missione umanitaria.

Il centro ha l’obiettivo principale di dare una casa a questi bambini e ragazzi, di impartire loro un’istruzione ed insegnare un mestiere, al fine di renderli autonomi per il futuro. Missione di certo non facile in un Paese con le difficoltà dell’Africa.

La missione di quest’estate ha avuto l’obiettivo di costruire una Green House, una serra di grandi dimensioni che permetterà finalmente ai ragazzi della scuola di avere verdura e frutta fresca ogni giorno a tavola.

Inoltre, la serra darà la possibilità di coltivare semenze che altrimenti andrebbero perse, e darà l’opportunità di vendere parte del raccolto all’interno della piccola comunità locale, creando così anche un sostentamento economico.

Ogni missione fin’ora svolta ha avuto un obiettivo ben preciso, in questi anni il Moving ha aiutato concretamente Padre George un missionario Salesiano di origini indiane in vari modi: abbiamo materialmente costruito una scuola in Tanzania; realizzato un pollaio a Nairobi; acquistato legname e materiale edile per la costruzione di una scuola; gestito adozioni scolastiche a distanza e raccolto fondi per altri progetti.

L’equilibrio individuale è il punto di arrivo cui  Moving cerca di condurre ogni suo ospite, mettendogli a disposizione, con sapienza, risorse naturali e tante specializzazioni funzionali. Fare del fitness aiuta a fare anche del bene.

 

Moving fitness & thermarium

Via Guarenti, n.17

20035 Lissone (MI)

Tel. 039/795840

ORARI  – Moving è aperto dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 23; il sabato, dalle 9 alle 19; la domenica, dalle 9.30 alle 18.