Si chiama ‘Business Travel Program’ il servizio che Interplanet, in collaborazione con Hertz, ha pensato espressamente per il B2B. Il target sono le aziende medio/piccole prive di accordi diretti, che si appoggiano di solito alle agenzie di viaggi per i loro servizi. Interplanet rilascia alle agenzie con clientela business delle tessere denominate ‘Executive Travel Card’  per effettuare noleggi Hertz con pagamento in loco.

In questo modo, i viaggiatori d’affari possono in piena autonomia e libertà decidere se prenotare tramite l’agenzia o se prenotare direttamente online su un apposito microsito predisposto dall’agenzia stessa. Tramite la piattaforma ‘Business Travel Program’ è possibile prenotare online anche il nuovo prodotto HERTZ BUSINESS+, un prodotto All Inclusive valido in Italia, in Europa (tre le new-entry: Danimarca; Norvegia; Polonia) e, novità assoluta, anche negli Stati Uniti.

Il prodotto ‘Business+’ comprende molti ‘plus’: assicurazione e copertura TOTALE per danni e furto, seconda guida e km illimitato; una commissione preferenziale; tariffe valide tutto l’anno, senza stagionalità.

Sul versante leisure, è stato lanciato il prodotto Hertz RELAX in Italia, uno speciale programma Leisure che offre tariffe convenienti con copertura TOTALE danni e furto, oltre a tutte le tasse e le assicurazioni, per periodi week-end (giovedì-domenica) o settimanali. Il prodotto è presente solo in alcune città del centro e nord Italia.

Per le agenzie di viaggio, nell’area dedicata a Hertz del sito www.interplanet-gsa.it, è stato ulteriormente migliorato il portale sull’autonoleggio dal nome NOLEGGIALATUAAUTO.IT. Tramite le tecnologia Web 2.0 sono operative nuove sezioni in cui le agenzie possono reperire i documenti contabili, accedere alle proprie condizioni preferenziali e promozioni del periodo; sono previste anche delle nuove aree riservate in cui si può comunicare con l’Help-Desk. Inoltre, si realizzano Blog e concorsi a premi per coinvolgere gli agenti.