Una festa per il palato. E se il Cortina Summer Party si trasformasse in Cortina Gourmet Festival?

Giovedì 26 agosto, sul prato di Malga Peziè de Parù, i più blasonati ristoranti di Cortina d’Ampezzo e dintorni – El Toulà, ristorante La Veranda del Cristallo Spa & Golf, Il Meloncino al Camineto, il Grill del Posta, Leone Anna e, new entry dell’edizione 2010, lo stellato St. Hubertus Rosa Alpina di San Cassiano – hanno dato vita al pic-nic più glamour e gustoso dell’estate.

Sono bastate due edizioni al Cortina Summer Party per diventare l’evento più glamour della conca ampezzana. La manifestazione promossa da Cortina Polo Club in collaborazione con Cortina Car Club e Cortina Turismo, che si è tenuta giovedì 26 agosto a Malga Pezié de Parù, anche quest’anno ha fatto l’en plain con i suoi oltre 500 ospiti.

Basti dire che a soddisfare i numerosi palati ci hanno pensato i più blasonati nomi della ristorazione ampezzana: Toulà, ristorante La Veranda del Cristallo Spa & Golf, Il Meloncino al Camineto, il Grill del Posta, Leone Anna e, new entry dell’edizione 2010, lo stellato St. Hubertus Rosa Alpina di San Cassiano. Dallo stuzzichino alla frutta, dal calice di champagne alle portate principali, dal dessert ai digestivi, tutto è stato curato nei minimi dettagli: una proposta gastronomica che ha potuto spaziare dai sapori tradizionali fino agli abbinamenti più insoliti e coraggiosi.

Un evento, il Cortina Summer Party, che già si intuisce vocato alla gastronomia di altissimo livello, come lascia presagire l’ormai certo cambio di nome in “Cortina Gourmet Festival” previsto per l’edizione 2011.