Paola Frigerio

Comincia oggi una nuova edizione del corso di formazione Frigerio Viaggi Network, gruppo leader nella distribuzione turistica che riunisce oggi oltre 60 agenzie viaggi in tutta Italia. “Il corso si rivolge a cinque nuovi affiliati formula franchising e formula Friends” commenta Paola Frigerio, Responsabile Programmazione del Gruppo “si tiene presso la nostra sede di Giussano (MB) e gli uffici di Milano, a stretto contatto con il nostro staff perché lo scopo principale della formazione è proprio quello di trasmettere il sistema Frigerio Viaggi Network”. Molti gli argomenti e le materie trattate: dalla teoria e tecnica del turismo alla legislazione dei viaggi, dalla geografia turistica ai sistemi di teleprenotazione, dalla gestione degli individuali all’organizzazione di viaggi di gruppo, dalla programmazione dei principali TO a quella dei cataloghi esclusivi Frigerio Viaggi Network. E ancora biglietteria aerea, ferroviaria e marittima di passaggio e business travel; meeting e incentive; sviluppo commerciale dell’agenzia, comunicazione e tecniche di vendita e altro ancora. Il tutto per trasferire le conoscenze e le competenze necessarie ad avviare una nuova attività, o perfezionare le abilità di un’agenzia già operativa sul mercato.

“Ritengo che il corso Frigerio Viaggi Network sia uno tra i più completi e accurati presenti oggi sul mercato. Il programma ha una durata di 4 settimane, delle quali 2 di teoria per oltre 80 ore di lezione in aula, 1 di affiancamento pratico in agenzia e 1 di corso base di biglietteria” conclude Mauro Ferraresi,  Referente Commerciale Sviluppo Rete “Oltre ad avvalerci di docenti ed esperti di settore, molti interventi sono tenuti dallo stesso staff Frigerio Viaggi Network, che in prima persona si occupa della formazione dei nuovi colleghi che poi continuerà ad assistere ad agenzia avviata”.

I corsi Frigerio Viaggi Network non si tengono in date o periodi fissi dell’anno, ma vengono organizzati ad hoc e disegnati in base alle esigenze delle agenzie in apertura. Il Network preferisce riunire non più di 5 o 6 affiliati per corso, perché la formazione è molto accurata e cucita su misura. Le richieste che stiamo ricevendo di nuove affiliazioni sono molte e proprio per questo a fine settembre si svolgerà un nuovo programma rivolto a due nuove agenzie Friends.

Frigerio Viaggi Network riunisce oggi 10 agenzie di proprietà, 54 affiliate e si appresta a inaugurare nuovi punti vendita entro l’anno. Il Gruppo si sviluppa in tutta Italia ed offre garanzie di serietà ed affidabilità, testimoniate dall’appartenenza ad AINeT, l’unica associazione italiana di reti di agenzie, e ad Assofranchising, Associazione Italiana del Franchising.