In occasione della presentazione del TurisMonitor 2011, importante strumento di informazione sui  principali dati turistici a livello italiano ed internazionale, il Centro Studi del Touring Club Italiano, in collaborazione con Archeometra, lancia per la prima volta un’Applicazione gratuita per iPhone.

L’App TurisMonitor non solo rende più facilmente fruibili i risultati dell’analisi elaborata da Centro Studi sulla situazione turistica attuale, ma consente anche, rispetto alla versione cartacea, di generare grafici on demand incrociando le aree e le categorie di interesse per un immediato confronto. L’Applicazione è uno strumento complementare alla versione cartacea che comunque offre comunque alcuni contenuti e mappe non fruibili sullo schermo.

L’utilizzo è molto semplice: una volta scaricata l’Applicazione, dal menu principale è possibile accedere alle quatto sezioni: mondo, Paesi che permette di consultare i dati relativi alle prime venti destinazioni mondiali, Italia e regioni.

Per maggiori informazioni e supporti video è possibile consultare la sezione dedicata sul sito: http://www.touringclub.it/iphone/turismonitor.