Aereo Vueling parte.jpg 2Dopo il successo dell’anno scorso, Vueling riconferma i collegamenti estivi dall’Italia verso Ibiza con una nuova rotta da Roma Fiumicino e due voli giornalieri da Milano Malpensa . Anche per quest’anno Vueling, che dal 9 luglio ha ufficialmente integrato le operazioni di volo con la compagnia clickair, riconferma la rotta Italia – Ibiza con un’offerta complessiva di 21 voli settimanali e la novità di due collegamenti giornalieri in partenza da Milano Malpensa. Considerando il successo della scorsa estate, con oltre 30mila passeggeri trasportati verso la più movimentata isola delle Baleari, Vueling rilancia la sua offerta estiva ampliando i collegamenti: fino al 14 settembre sarà, infatti,  possibile partire dalla nuova rotta Roma Fiumicino alle ore 22.55 o da Milano Malpensa, alle 9:55 e alle 20.40 e raggiungere Ibiza in meno di 2 ore. 

La scelta di ampliare l’offerta estiva si affianca, inoltre, all’aumento delle basi Vueling in Italia. Ad oggi, infatti, oltre a Milano, Roma, Napoli e Venezia, si potrà partire e atterrare da/a Palermo, Verona e Pisa verso Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia, Malaga e Parigi. Tutto ciò garantisce una maggiore presenza sul territorio e conferma l’interesse della compagnia nei confronti dell’Italia, considerata un mercato strategico per il successo aziendale.

Oltre infatti ad aver trasportato all’estero più passeggeri provenienti dall’Italia che dalla penisola iberica, risulta ad oggi l’unico vettore spagnolo a garantire un collegamento extra territoriale grazie alla rotta Roma – Parigi.

 

 

 

 

ROTTE DALL’ITALIA      

MILANO

ROMA

VENEZIA

NAPOLI

PALERMO

VERONA

PISA

BARCELLONA (19) BARCELLONA (19) BARCELLONA (20) BARCELLONA (7) BARCELLONA (5) BARCELLONA (5) BARCELLONA (3)
IBIZA (14) IBIZA (7) MADRID (7) MADRID (4)      
VALENCIA (5) MADRID (7) SIVIGLIA (3)        
  MALAGA (7)          
  PARIGI (14)          
  SIVIGLIA (7)          
  VALENCIA (5)          
                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(XX) Frequenza settimanale

 

 

Da gennaio a giugno 2009 oltre 192.000 passeggeri hanno scelto Vueling per viaggiare da/a Roma Fiumicino a Barcellona, mentre il capoluogo lombardo ne ha visti oltre 125.000. Sono invece quasi 33.000 i passeggeri che da/a Milano hanno viaggiato verso Valencia e circa 35.000 da Roma.

In totale Vueling ha trasportato, nel primo semestre del 2009, quasi 900.000 persone da e verso tutte le rotte italiane.