L’Assessorato al Turismo della Regione Lazio lancia la nuova proposta a Roma-Colosseo-1.jpg 2Pechino, con pacchetti turistici creati ad hoc e legati alle partite e ai luoghi del grande calcio romano. Ieri, nella conferenza stampa organizzata dalla Regione Lazio e ATLazio presso l’Istituto Italiano di Cultura all’Ambasciata Italiana di Pechino, a cui sono intervenuti l’ambasciatore d’Italia in Cina Riccardo Sessa e il presidente della S.S.Lazio, Claudio Lotito – è stata presentata al pubblico cinese la nuova offerta turistica per la promozione di Roma e del Lazio. Attraverso pacchetti viaggio creati ah hoc, l’invito lanciato è stato quello di scegliere Roma come meta di viaggio. Proposte messe a punto per offrire la possibilità di scoprire il patrimonio culturale della Capitale d’Italia e i luoghi del grande calcio romano, dagli impianti sportivi alle sedi degli allenamenti. Grande la curiosità e l’interesse della stampa cinese non solo per di itinerari legati a Roma ma anche per quelli che interessano il Lazio. Da tempo la Regione si sta infatti impegnando con una costante presenza in Cina, per stringere solidi rapporti di scambio culturale e turistico.

I pacchetti presentati, comprendono sia itinerari per la visita della Capitale, sia “Tour delle Città d’Arte”. La finale di Supercoppa è una grande occasione per la promozione turistica sia di Roma che del Lazio e si inserisce in un quadro più ampio che guarda al binomio tra sport e turismo con grandi aspettative.

La conferenza stampa è stata preceduta dalla proiezione del documentario “Lazio 110”, realizzato da Cinecittà Luce, che racconta la storia della S.S. Lazio, un viaggio alle origini della squadra che l’8 agosto scenderà in campo sotto i riflettori di tutte le tv del mondo e che è nata il 9 gennaio del 1900, dagli ideali di 9 giovani sportivi romani. Squadra che per la finale che si svolgerà allo stadio “Bird’s Nest” indosserà sulla maglia il logo con l’immagine stilizzata del Colosseo, sormontato dalla scritta in ideogrammi cinesi “Roma ti aspetta”. Grazie alla sponsorizzazione della Regione Lazio, infatti, i giocatori biancocelesti saranno testimonial della Capitale d’Italia e della regione di cui la loro squadra porta il nome.

Grande calcio, ma non solo. Per gli amanti dello sport, a Pechino la Regione punta su tutte le discipline che negli anni sono diventate protagoniste di eventi e manifestazioni di primo piano, a Roma e nel Lazio. Dall’atletica al nuoto, il ciclismo, l’ippica, la ginnastica, fino al rugby, lo sci nautico e il tennis, sono tanti gli sport che con grandi appuntamenti e gare internazionali compongono un calendario che ogni anno è capace di attirare tifosi e appassionati