Royal Caribbean Cruise Line ha aperto a San Paolo Brasile, il primo ufficio Splendour of the Seas.jpg 2della Compagnia nella regione, dimostrando sempre più interesse per il mercato Sud Americano. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta oggi alla presenza di Adam Goldstein, Presidente e CEO di Royal Caribbean International.

“Il mercato brasiliano è tra i più vivaci e in crescita del mondo e aumentando il nostro impegno e i nostri investimenti vogliamo accelerare questo processo. Verso fine 2009 saranno dedicate al mercato brasiliano due navi, Vision of the Seas e Splendour of the Seas. L’obiettivo della mia visita è sottolineare il positivo impatto che le crociere hanno sul tessuto economico e incrementare ulteriormente le vendite” ha dichiarato Goldstein.

La nuova sede supporterà e coordinerà tutte le attività commerciali e operative in Brasile per i tre marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises.

L’apertura degli uffici avviene in un momento cruciale per la fiorente economia brasiliana. Durante le ultime otto stagioni il numero di passeggeri sulle navi da crociera in partenza dal Brasile è salito del 623% con una crescita annua media del 33%, in termini assoluti si è passati dai 70.000 passeggeri nel 2001 a quasi mezzo milione nel 2008.

Goldstein ha approfittato dell’occasione anche per incontrare i rappresentanti dell’ABREMAR, l’Associazione brasiliana delle Compagnie da crociera di cui Ricardo Amaral, Managing Director di RCCL Brasile, è stato recentemente nominato Presidente..

 

Per la stagione 2009-2010 Royal Caribbean International offrirà diverse crociere brevi a bordo di Splendour of the Seas e Vision of the Seas in partenza da Santos con itinerari diversi da 3-4-5-6-7-8 notti, incluse crociere speciali per Natale 2009 e Capodanno.