Kuoni presenta i risultati delle iniziative promosse nel corso del 2009: il programma di incentivazione Più Kuoni Più Premi, il sistema di telepromozione Easy Bridge e il potenziamento dei servizi esclusivi con Kuoni Concierge.   La seconda edizione del programma d’incentivazione Più Kuoni Più Premi è terminata il 28 giugno 2009 ripetendo il successo della stagione passata.  L’iniziativa ha visto crescere il numero di agenzie iscritte con un totale raggiunto di 1400 agenti. La campagna, che prevedeva l’accumulo di punti ad ogni pratica confermata, ha coinvolto tutte le prenotazioni effettuate dal 19 gennaio al 28 giugno 2009 per partenze fino al 31/12/09. Nel panorama delle offerte Kuoni, le destinazioni più vendute dalle agenzie iscritte sono state Asia, Oceano Indiano e Sudamerica e le mete raccolte nella Collection Emozioni.  

Importante risultato anche per Easy Bridge, il sistema di teleprenotazione Kuoni semplice e veloce, quest’anno ulteriormente potenziato, che si conferma uno strumento utile e apprezzato dagli agenti di viaggio. La velocità nella ricerca di quotazioni e nelle procedure di prenotazione, oltre agli interessanti incentivi economici applicati al sistema, hanno portato a una crescita delle teleprenotazioni del 13% rispetto allo scorso anno, con picchi su mete come Mauritius, Polinesia, Australia, Sud Africa, Thailandia e Caraibi.

L’ampio consenso da parte degli agenti di viaggio è stato riscontrato anche per l’esclusivo servizio Kuoni Concierge, attivo da Gennaio 2009, un esempio concreto delle attenzioni personalizzate che Kuoni riserva ai proprio clienti, anticipandone qualsiasi richiesta, esigenza o curiosità utili a rendere un viaggio unico e memorabile.

Kuoni con questo servizio ha recuperato e attualizzato le attenzioni personalizzate, premurose e allo stesso tempo discrete, del personale addetto alla concierge dei Grand Hotel di un tempo, mettendo a disposizione un Personal Concierge.

Gli agenti di viaggio possono proporre il nuovo servizio come valore aggiunto ai propri clienti per tutti i prodotti KUONI della linea tradizionale del valore di almeno € 3.500 p/p o un viaggio della Collection Emozioni indipendentemente dal valore del pacchetto scelto.

 

Da Gennaio ad oggi il servizio è stato richiesto in particolare per le destinazioni Oceania e Nordamerica. Le richieste più comuni gestite con successo da Kuoni Concierge sono relative alla prenotazione di biglietti per eventi sportivi, concerti a Broadway nonché prenotazioni e consigli sui ristoranti e locali più trendy; quelle più particolari, invece, spaziano dalla possibilità di sciare sulla sabbia del deserto a Dubai a prenotare una barca con fondo di vetro alle Seychelles, dal prenotare ticket sold out per uno spettacolo a Broadway a creare l’itinerario per visitare le chiese cattoliche tra Bora Bora e Moorea in Polinesia.