I passeggeri potranno beneficiare inizialmente di 12 nuove destinazioni negli lufthansa 2. 3jpgStati Uniti e Porto Rico. Un accordo di code-sharing tra Lufthansa e la Compagnia aerea statunitense JetBlue offrirà ai clienti Lufthansa ulteriori opportunità di volo negli Stati Uniti e Porto Rico.

I voli JetBlue per le destinazioni di Buffalo, Syracuse, Rochester, Pittsburgh, Raleigh-Durham, Austin, New Orleans, Tampa, Fort Lauderdale, Fort Myers, West Palm Beach e San Juan saranno disponibili in futuro anche con numerazione di volo Lufthansa.

 

I passeggeri diretti a queste destinazioni potranno volare con Lufthansa da Francoforte e Monaco a New York JFK o Boston per poi proseguire comodamente con i voli in coincidenza JetBlue con numero di volo Lufthansa.

 

 

 

“Grazie a questo nuovo accordo di code-sharing, i nostri clienti beneficeranno di un ulteriore ampliamento del network. In aggiunta alle oltre 200 destinazioni in 78 Paesi in tutto il mondo, offriremo, insieme al nostro partner JetBlue, comodi collegamenti con numerazione di volo Lufthansa verso 12 nuove destinazioni negli Stati Uniti” afferma Wolfgang Schmidt, Direttore Generale di Lufthansa per l’Italia. “I quasi 50 voli settimanali operati da Lufthansa verso Boston e New York JFK, l’hub di JetBlue, consentono ai passeggeri italiani di utilizzare questi aeroporti come base ideale per raggiungere le nuove destinazioni. Questo rende la nostra Compagnia ancora più interessante per i passeggeri italiani, in viaggio per affari o per piacere, che potranno comodamente raggiungere le loro mete preferite come New Orleans e Pittsburgh” conclude Schmidt.

 

 

 

L’accordo di code-sharing è stato sottoposto oggi all’approvazione del Dipartimento dei Trasporti americano. Previa approvazione da parte delle autorità, i voli in code sharing saranno disponibili da fine settembre e potranno essere prenotati nelle agenzie viaggio, sui siti www.lufthansa.com e www.jetblue.com o contattando il Call Center Lufthansa al nr. 199 400 0441.

 

 

 

Nel gennaio dello scorso anno Lufthansa e JetBlue hanno concluso una serie di operazioni finanziarie per le quali Lufthansa ha acquisito una partecipazione del 15,6% in JetBlue. Il vettore statunitense, con sede a New York, offre ogni giorno 650 voli verso 56 destinazioni.

 

 

 

 

 

1 Da rete fissa tariffa unica per tutta Italia 0,10 Euro/min. (+IVA). Da rete mobile tariffe differenziate a seconda dell’operatore.