A340_500 Emirates3Congress Solutions International (CSI), azienda del gruppo Emirates specializzata nel settore congressuale, è stato scelta in qualità di Professional Congress Organizer (PCO) locale in occasione del 21° World Diabetes Congress, organizzato dall’International Diabetes Federation (IDF) .

L’evento si terrà presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre nel 2011 e contribuirà ad un ulteriore consolidamento delle credenziali di CSI, che può vantare una clientela eterogenea in numerosi ambiti: Tecnologia, Banche, Largo Consumo, Costruzioni, Industria del Petrolio e Gas, Automobili, Viaggi & Turismo.

CSI sarà PCO locale e sarà responsabile della gestione del soggiorno e del programma per i partecipanti, dell’allestimento degli stand espositivi, del personale in loco e dei trasferimenti.

Il World Diabetes Congress dell’International Diabetes Federation si svolge ogni due anni ed è uno dei più importanti congressi medici del mondo.

 

Frederic Bardin, Senior Vice President di Congress Solutions International ha dichiarato: “Siamo onorati dalla decisione dell’IDF di sceglierci come partner per un evento così importante nel settore della sanità. Ciò che rende questo appuntamento tanto significativo per CSI è che potremo svolgere il nostro ruolo per affrontare un problema di livello mondiale che è diventato particolarmente sentito in questa regione.”

 

Ha poi aggiunto: “Questo incarico è una grande notizia per CSI, in questo modo continuiamo ad accrescere la nostra reputazione di PCO leader del Medio Oriente. Per noi la sanità è un settore chiave e la fiducia che ha dimostrato IDF nel selezionare CSI rappresenta un’ulteriore prova della nostra capacità di realizzare eventi di alto profilo internazionale“.

 

Parlando a nome dell’IDF, Luc Hendrickx, Director of Congresses, ha dichiarato: “Siamo ansiosi di collaborare con CSI come nostro partner locale e organizzare un evento di grande successo per la comunità mondiale. La malattia continua a crescere come problema sanitario globale e il suo impatto in questa regione è addirittura maggiore. La nostra ricerca mostra che il numero delle persone con diabete in Medio Oriente e Nord Africa raddoppierà entro il 2025. Questo significa un aumento da quasi 25 milioni a oltre 44 milioni in meno di 20 anni. Eventi come il nostro congresso contribuiscono allo sforzo globale per la lotta contro questa terribile malattia “.

 

Il World Diabetes Congress dell’International Diabetes Federation è dedicato a una malattia che colpisce oltre 250 milioni di uomini, donne e bambini in tutto il mondo. Esso riunisce alcuni dei più importanti esperti di livello mondiale, studiosi, rappresentanti governativi, oltre a malati di diabete e alle organizzazioni internazionali. Il focus principale del 21° World Diabetes Congress sarà sensibilizzare la politica verso il crescente fardello che le malattie non trasmissibili, quali il diabete, rappresentano per la sanità mondiale. I politici devono collaborare con gli operatori sanitari e contribuire alla risoluzione di  questi problemi. IDF crede che il congresso di Dubai possa diventare il fulcro di questa azione politica.

 

Tra le sedi congressuali delle edizioni precedenti ci sono Città del Capo, Parigi e Città del Messico. Il prossimo congresso si terrà nel mese di ottobre a Montreal e ospiterà 15.000 partecipanti nel corso di 5 giornate.