La Catullo SpA desidera precisare che al verificarsi di inconvenienti che determinano disagi all’utenza quali avarie agli aeromobili, situazioni meteo o problemi operativi (disponibilità di mezzi o carenze di personale dei vettori), la società di gestione ha il compito esclusivo di fornire alla compagnia aerea e ai passeggeri tutta l’assistenza necessaria a ridurre l’impatto dell’inconveniente sull’utenza.

   La società di gestione si preoccupa di fare in modo che, durante la permanenza in aeroporto in attesa che l’inconveniente venga risolto, i viaggiatori siano ospitati nella migliore condizione possibile.

   Nei casi particolari in cui gli inconvenienti occorrono ad aeromobili in volo (decollati dagli scali gestiti dalla società o provenienti da altri scali), la società di gestione interviene inoltre attivando prontamente, su disposizione delle autorità aeronautiche, tutte le procedure finalizzate alla messa in sicurezza del sedime aeroportuale, fino al momento in cui l’allarme o l’emergenza si concludono.

   Le modalità di riprotezione dei passeggeri vengono coordinate e decise esclusivamente dalla compagnia area titolare del volo oggetto dell’inconveniente.