Il 5 stelle è un esempio di stile contemporaneo affacciato direttamente sul mare della Croazia, dotato di grandissima Spa, centro convegni e campo da golf di 18 buche, tutti elementi vitali per la destagionalizzazione. Con un grande evento è stato inaugurato venerdì 28 agosto il lussuoso Kempinski Hotel Adriatic a Savudrija/Salvore, sulla punta nord-occidentale dell’Istria (Croazia). Il Presidente della Repubblica Croata Stjepan Mesic ha tagliato il nastro alla presenza di una folta rappresentanza di autorità, economia e stampa.

Gli ospiti sono stati accolti da Ljubica Marfan, CEO della società proprietaria Skiper Hoteli, da Reto Wittwer, presidente del Gruppo Kempinski, la più antica compagnia di management alberghiero internazionale di lusso, e dal Direttore Generale dell’albergo Gerd Ruge. L’esclusiva cena di gala è stata rallegrata da una spettacolare esibizione del Kitonb Estreme Theatre Company – acrobati che volteggiavano nell’aria a 20 metri d’altezza – e da un fantastico show di fuochi d’artificio sullo sfondo della notte estiva.

 

Il Golf & Spa Resort è il primo hotel di un marchio internazionale di lusso sulla costa nord-occidentale dell’Istria. Il complesso, che comprende l’albergo di 165 camere, 19 suites e 2 magnifiche presidential suites fornite di tecnologia all’avanguardia, piscine interne ed esterne, una Spa, spiaggia privata, centro convegni, 22 ville e 20 appartamenti, il primo campo da golf da torneo di 18 buche dell’Istria, eliporto, è costato 1.6 miliardi di kune (circa 217 milioni di euro).

 

Il Presidente Mesic ha commentato che il turismo è certamente un segmento strategico per l’economia croata e la realizzazione di un campo da golf un valido aiuto per prolungare la stagione turistica. Nello stesso tempo devono essere sostenute tutte le iniziative che favoriscono gli investimenti e la promozione del territorio. Anche se il mondo, Croazia inclusa, sta fronteggiando una crisi, ha proseguito il Presidente, lanciamo un messaggio che l’investimento in Croazia vale sicuramente la pena. Se il Kempinski ha successo, anche altri possono riuscire.

 

Il Kempinski Hotel Adriatic ha aperto le porte agli ospiti il 1° agosto. Nei mesi di settembre e ottobre 2009 l’albergo offre un prezzo lancio per la camera doppia standard di 190 euro al giorno con un soggiorno minimo di due giorni. Una splendida occasione per sperimentare di persona il nuovo resort da sogno e visitare una regione ricca di bellezze paesaggistiche, monumenti e specialità enogastronomiche.

 

L’architettura del Kempinski Hotel Adriatic è contemporanea con riferimenti allo stile istriano in un’armonica combinazione di quattro elementi: luce, pietra, vetro ed acqua. Tutte le camere hanno balcone o terrazza con vista sul Mare Adriatico o sul campo da golf e sono corredate di connessione Internet ad alta velocità W-Lan gratuita, telefoni IP touch screen, televisore a schermo piatto Bang & Olufsen e impianto HiFi Bose. I bagni dispongono di vasca e cabina doccia separata e TV incorporata nello specchio. Tre i ristoranti e quattro bar. La Carolea Spa in stile greco-romano si estende su 3000 mq, con due piscine esterne (di cui una riscaldata) e una piscina interna con jacuzzi. Gli amanti di vacanze più attive possono fare uso della palestra oppure giocare a tennis su uno dei quattro campi dell’hotel. Le famiglie possono usufruire del Kempi Kids Club.

 

Il Kempinski Hotel Adriatic è anche posto ideale per conferenze, convegni e altri tipi di eventi. Oltre alla sala da ballo e alle due sale riunioni all’interno dell’hotel stesso, il centro convegni, situato nella marina privata, dotato delle più moderne attrezzature technologiche, accesso Internet ad alta velocità W-LAN gratuito, luce naturale e vista mare è in grado di accogliere, nelle sue ampie sale convegni, eventi e riunioni fino a 250 persone.

Immersa nella verde vegetazione del parco mediterraneo, ricco di fiori, rosmarino e olivi, la piccola e romantica cappella privata dell’hotel è il posto perfetto per dirsi sì per tutta la vita.

 

Il Gruppo Kempinski

Il più antico gruppo di alberghi di lusso, Kempinski Hotels, è stato fondato in Germania nel 1897. Kempinski vanta una collezione di prestigiosi alberghi in Europa, Medio Oriente, Africa ed Asia. Ricco di tradizioni, ogni Hotel Kempinski è fiero della cultura e degli usi della destinazione in cui si trova e collabora a mantenere la reputazione di servizio impeccabile e personalizzato di cui la compagnia è famosa. Kempinski è semplicemente la scelta N° 1 per ogni viaggiatore che comprende la vera natura del lusso.

 

Kempinski è membro della Global Hotel Alliance. Nata sul modello delle alleanze tra compagnie aeree, Global Hotel Alliance è la più grande associazione di brand alberghieri indipendenti. GHA comprende attualmente i seguenti marchi: Anantara, Cham, Dusit, Kempinski, Landis, Leela, Marco Polo, Omni, Pan Pacific, Parkroyal e The Doyle Collection, per un totale di 180 alberghi esclusivi e di lusso in 43 paesi diversi.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitate il sito

www.kempinski.com/press · www.globalhotelalliance.com