La compagnia aerea low cost del Regno Unito, è orgogliosa di annunciare la nuova tratta Venezia–Manchester che sarà operativa dal 3 marzo 2010. Sono previsti quattro collegamenti settimanali (martedì, venerdì, sabato e domenica). Le tariffe partono da 28.49 Euro, a tratta, per persona – tasse e spese incluse.

Inoltre, continuerà, per tutto il periodo invernale, la rotta Roma Fiumicino-Manchester con due voli settimanali (venerdì e lunedì) con tariffe a partire da 26.99 Euro, a tratta, per persona – tasse e spese incluse.

“L’area del Triveneto è una regione particolarmente rilevante e strategica per il business di Jet2.com.” – sottolinea Valeria Rebasti, General Manager Marketing Italia e Spagna Jet2.com – “Siamo molto orgogliosi del consolidamento della nostra presenza in Veneto. La nuova rotta, infatti, si aggiunge ai collegamenti con Leeds ed Edimburgo. L’obiettivo è di confermare i buoni risultati relativi al traffico incoming e di potenziare il traffico outgoing, sia leisure che business. Siamo molto felici anche dell’estensione del Roma – Manchester anche per il periodo invernale, un segnale estremamente positivo in un anno che si prospetta difficile per il settore.  ”

Queste importanti novità per l’Italia, sono una diretta conseguenza dei buoni risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale ottenuti da Dart Group – il gruppo del quale Jet2.com fa parte. Infatti, l’utile pre-imposte è stato di 28.8 milioni di sterline.

A fronte di ciò, Jet2.com ha annunciato l’apertura della sua settima base  a East Midlands. Al momento, non sono previsti collegamenti dall’Italia.

“L’ultimo anno fiscale è stato caratterizzato dal generale peggioramento della situazione economica a livello globale. Nonostante il periodo certamente non ideale, la performance di Jet2.com è stata positiva.  Ciò è stato possibile grazie

alla riduzione della capacità di volo, come richiesto dal mercato, congiuntamente ad una importante attività per quanto riguarda i voli charter.

Ci attendono altri mesi sicuramente non facili, ma il nostro approccio continuerà ad essere positivo.” – afferma Philip Meeson, CEO Jet2.com

 

 

Le rotte italiane di Jet2.com:

Milano Orio al Serio – Leeds Bradford

Roma Fiumicino – Leeds Bradford/Manchester

Pisa – Belfast/ Edimburgo/Leeds Bradford/Manchester/Newcastle

Venezia – Leeds Bradford /Edimburgo