Fresco di stampa arriva nelle agenzie il nuovo catalogo “India” firmato India Taj MahalMistral Tour, una pubblicazione ricca di suggestive soluzioni di viaggio nella terra dei Maharaja, in Nepal, in Tibet, in Buthan e in Ladakh. Il catalogo valido fino al 2011 è stato concepito per essere utilizzato in sinergia con il sito  www.mistral.it, con l’obiettivo di essere uno strumento informativo flessibile e complementare alla comunicazione web dell’operatore, così da poter integrare i programmi elencati nella pubblicazione con le eventuali variazioni delle quotazioni e le offerte extra catalogo o i viaggi in occasione di eventi particolari presenti on line.

 

L’offerta sulla meta India consta di 15 tour di gruppo con durata variabile e quasi tutti best seller.  Gli itinerari proposti spaziano dal nord del Paese, al quale è spesso abbinato il passaggio in Nepal, come il “Gran Tour. Nord, Nepal e Rajasthan”, che in 15 giorni conduce il viaggiatore da Delhi a Bombay, al sud, le cui destinazioni registrano un costante incremento di richieste, tra le quali è compreso il circuito “La via  delle spezie. India del sud”, che in 9 giorni permette di visitare le bellezze architettoniche e naturali da Madras a Cochin con possibilità di estensioni mare a Kerala o alle Laccadive.

Mistral Tour, da sempre attento ai dettagli, garantisce alla sua clientela anche la presenza di un accompagnatore italiano esperto al raggiungimento di un certo numero di partecipanti e di un indologo per i circuiti nel sud della penisola indiana, in quanto è un’ area ancora poco conosciuta dal viaggiatore italiano e la cui storia è di complessa comprensione.

In questa pubblicazione, inoltre, è proposto un interessante itinerario individuale contraddistinto  dal marchio Qfeel, scelto per caratterizzare tipologie di soggiorno e soluzioni di viaggio di particolare fascino e suggestione. Si tratta del circuito di 8 giorni “India Prestige. Lusso da Maharaja”, un’occasione per vivere una vacanza di lusso a Delhi, Agra e Jaipur pernottando in preziosi hotel della catena Oberoi inseriti in una cornice antica  e ricca di fascino.

 

Nella sezione del catalogo dedicata alle estensioni individuali, invece, vengono presentate mete molto particolari al di fuori delle rotte battute dal turismo di massa e, sempre nell’ottica della sinergia tra pubblicazione cartacea e on line, gli itinerari suggeriti in queste zone del Paese e le relative quote sono dettagliati solo nel sito web. Le proposte in oggetto riguardano la regione Himalayana di Darjeeling e Sikkim, quella sub Himalayana dell’Himachal Pradesh, dell’Uttaranchal, e del Punjab, le aree dell’India tribale quali l’Orissa e l’Andhra Pradesh, i grandi Parchi Nazionali, il Madhya Pradesh e lo stato di Gujarat, nell’estremo nord ovest indiano.

Mistral Tour, per quanto riguarda i soggiorni mare, invece, propone le splendide località dello stato del Kerala, il più meridionale, la culla della medicina ayurvedica dove l’operatore suggerisce, tra le tante strutture, il Marari Beach Resort 5 stelle, un magnifico complesso situato sulla spiaggia di Maraikulam brandizzato Qfeel, o quelle nell’incantevole cornice di Goa, l’ex colonia portoghese posta sulla costa occidentale del Paese.

Per chi invece ama esplorare i fondali ed immergersi nella quiete assoluta, Mistral Tour consiglia le isole Andamane e Laccadive, piccoli gioielli dell’Oceano Indiano e del Golfo del Bengala,  ed infine l’offerta balneare si completa con la possibilità di soggiornare presso strutture in Thailandia o, grazie alla collaborazione col tour operator consorziato Quality Group il Diamante, a Mauritius e alle Seychelles.

 

L’ultima parte della pubblicazione è dedicata ai popoli delle montagne con i tour “Nepal. La valle degli Dei”, 12 giorni tra Kathmandu e la sua valle, Jomson Pokhara ed il Parco di Chitwan; “Tibet. Le montagne sacre”, che in 12 giorni tocca tutte le principali località del tetto del mondo; “Ladakh. Il piccolo Tibet”  di 13 giorni e “Buthan. Il paese senza tempo”, 8 giorni nei luoghi del buddismo tantrico.

 

Profilo di Quality Group

Il Consorzio Quality Group è nato nel 1999 dalla comune passione per il viaggio. Oggi Quality Group è composto da otto operatori turistici, ognuno specializzato in un’area geografica. Sono: Mistral Tour Internazionale, Il Diamante, Patagonia World, Brasil World, Australia World, America World, Europa World e Cruising World. Malaysia World è un brand di Australia World.

 

Per ulteriori informazioni: www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi