Musei: fino al 29 novembre, presso il Philadelphia Museum of Art si Philadelphia Museo of art.jpg 2celebrerà il 40° anniversario dell’ultimo capolavoro di  Marcel Duchamp “Étant Donnés.”  La mostra offrirà ai suoi visitatori i bozzetti ed i disegni preparatori, oltre a 25 fotografie scattate nello studio dell’artista a New York.  Bar e locali: Lo Chef Jose Garces sta programmando l’apertura a breve di  Village Whiskey.   Questo bar, per soli 30 posti, nella  zona di Rittenhouse Row, servirà un’ampia collezione di whiskies e cocktails, insieme a gustosi snack, tutto entro i $20.  Tra 80 e 100 le diverse etichette di whiskey, bourbon, rye, e scotch provenienti dalla Scozia,  Canada  e Irlanda oltre a vini e birre prodotti in USA. www.grg-mgmt.com.

Muoversi: Un nuovo collegamento tra Philadephia e Camden, sulle rive del  New Jersey per visitare le attrazioni locali. The Waterfront Connection è uno servizio shuttle che in 30 minuti,  trasporta i visitatori dall’ Independence Visitors Center di Philadelphia,  attraverso il Benjamin Franklin Bridge fino all’ Adventure Aquarium e alla corazzata New Jersey ormeggiata a Camden, New Jersey. Il costo è 2$, andata e ritorno.   www.adventureaquarium.com/waterfrontconnection.

 Festival : La 13° edizione del  Philadelphia Live Arts Festival  si svolgerà dal 4 al 19 settembre e offrirà spettacoli di danza, teatro e musica.  Contemporaneamente si svolgerà anche Philly Fringe, un festival che ospita oltre 200 artisti e le loro performance tradizionali e non.  L’eccezionale offerta artistica offrirà agli appassionati un totale di oltre 2000 artisti e 1200 spettacoli in pochi giorni.  www.livearts-fringe.org

 Pennsylvania Office of Tourism e Philadelphia CVB ITALY and SPAIN

c/o Master Consulting – Via Aureliana, 53 (00187) Rome – Italy

Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-42003836

e-mail: [email protected]www.philadelphiausa.travelwww.descubrepa.es