L’obiettivo di Aegean Airlines è di puntare a soddisfare le sempre crescenti aspettative dei suoi passeggeri ampliando il proprio network con nuove destinazioni Europee quali Madrid e Vienna ed introducendo un collegamento diretto da Milano a Salonicco.

Voli internazionali da Milano a Salonicco

Aegean rafforza la sua posizione come vettore leader nel Nord della Grecia lanciando un nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Salonicco, con frequenza trisettimanale a partire dal 26 Ottobre 2009 .

Voli internazionali da Atene a Madrid

Dal 1 dicembre 2009 un nuovo volo giornaliero collegherà Atene a Madrid. Con questo nuovo volo, in aggiunta all’attuale Atene-Barcellona (5 frequenze settimanali), Aegean collegherà Atene alle due principali destinazioni in Spagna.

Il volo partira’ da Atene alle 09:15 dall’aeroporto Barajas di Madrid alle 12.50. I voli saranno operati con nuovi Airbus A320/321 rispettivamente da 168 e 195 posti. La configurazione dell’aeromobile prevede classe economica e Business Class e durante il volo sistemi d’intrattenimento renderanno il volo ancora piu’ piacevole

Voli internazionali da Atene a Vienna

Quasi in contemporanea, ed esattamente il 10 dicembre 2009, Aegean colleghera’ Atene a Vienna con 5 voli a settimana operati con Airbus A320 da168 posti.

Rafforzamento del traffico passeggeri nazionale ed internazionale.

Dimitris Gerogiannis, Managing Director, ha dichiarato:  “Nonostante il fatto che le condizioni del trasporto aereo nel mercato europeo siano ancora difficili, continuiamo ad impegnarci per il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici; l’espansione della nostra rete di collegamenti è basata su una solida posizione finanziaria. Progressivamente, rendendo più accessibile la Grecia alle destinazioni Europee, continueremo ad integrare nuove rotte per soddisfare le esigenze di mercato.

 

Aegean Airlines è la più grande compagnia aerea greca in termini di traffico passeggeri con una presenza crescente di voli di linea tra la Grecia e le destinazioni Europee e nei paesi vicini. Nel 2008 Aegean ha trasportato 6 milioni di passeggeri con un incremento del 14% rispetto al 2007 e detiene la flotta piu’ giovane in Europa sud-orientale. La flotta, che comprende 21 nuovissimi Airbus A320/321, è composta attualmente da 33 aeromobili; l’età media per gli aerei impiegati nei voli di linea è di 2 anni. Con l’aggiunta delle nuove destinazioni Aegean Airlines coprirà un totale di 52 destinazioni tra nazionali ed internazionali.

Aegean prossimamente entrerà a far parte di Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree a livello mondiale. Nel corso di 10 anni di storia Aegean è stata premiata per ben sei volte dalla ERA, European Regions Airline Association, in riconoscimento delle prestazioni, il successo commerciale e l’impegno nella soddisfazione del cliente. Inoltre Aegean è stata premiata più volte dall’ aeroporto internazionale di Atene per la continua crescita del traffico dei passeggeri presso l’aeroporto stesso. Recentemente premiata da Skytrax World Airline Award come migliore compagnia aerea regionale in Europa nel 2009.