Torna  in Thailandia  il “Loi Krathong”,  una  delle  più spettacolari celebrazioni nazionali nota come “Festival delle Luci”, e Amo l’Oriente ha allestito un’apposita programmazione.

La popolazione di tutto il Regno si riunisce lungo fiumi, canali e corsi d’acqua al tramonto, per i festeggiamenti tradizionali in omaggio alla dea delle acque Mae Khongkha: migliaia di galleggianti decorati artigianalmente (krathong) vengono lasciati andare alla deriva sulle acque, evocando l’allontanamento della cattiva sorte e centinaia di lanterne (khom loi) si librano nel cielo esprimendo l’augurio di prosperità.

Dal 28 ottobre al 4 novembre, un tour di Amo l’Oriente porterà i turisti nelle città dei riti più spettacolari: Bangkok, con l’incantevole spettacolo dei siti storici risplendenti sulle rive del Chao Praya, e Chiang Mai.  

E’ un’occasione per immergersi nella meravigliosa accoglienza tailandese – spiega Roberto Servetti, responsabile del marchio Amo l’Oriente del gruppo Settemari – e per ritrovarsi nel cuore di una bellissima festa in una notte di luna piena, oltre a vistare il meglio del Paese”.

Il viaggio prevede volo di linea per Bangkok, visite ai luoghi più interessanti  (templi storici, mercati, villaggi tribali, centri artigianali, crociere in piroga) con guida in italiano e tempo libero per godersi le feste.