Air Italy ha inaugurato la sua quarta nuova destinazione internazionale in partenza da Milano Malpensa ed è Delhi, mentre il 13 dicembre aggiungerà anche Mumbai.

Air Italy sta crescendo rapidamente e questo è un altro importante traguardo raggiunto dopo le altre destinazioni internazionali quali New York, Miami e Bangkok, tutte collegate nel 2018.

Il collegamento fra Milano e Delhi c’è tre volte alla settimana (lunedì, giovedì e sabato). e la compagnia offre a chi deve partire per l’India, comode connessioni (via Milano, chiaramente) da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme.

Al primo decollo del volo IG955 era presente Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, che non ha mancato di ringraziare sia la SEA Aeroporti di Milano e dato il benvenuto ai passeggeri in partenza e ai giornalisti invitati al tradizionale taglio del nastro e della torta inaugurale.

Apprezzata dai passeggeri e dai presenti la breve dimostrazione di yoga data dall’insegnante Linda Gastadello al fine di ispirarli prima della  loro partenza per l’ India patria dello yoga.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: “Con l’apertura di questa quarta nuova rotta internazionale per Delhi, Air Italy è orgogliosa di volare per la prima volta in India. Delhi è veramente una città moderna e cosmopolita, sempre in movimento, e come centro del potere, della politica e del commercio, apre le porte alla ricchezza culturale, alla complessità e al dinamismo che caratterizza e rende grande l’India. Il prossimo 13 dicembre inaugureremo anche il diretto verso Mumbai sempre con tre frequenze a settimana e porteremo così a 5 le rotte intercontinentali che operiamo nel 2018 dal nostro hub di Malpensa.  Il 2019 sarà altrettanto dinamico per noi: ieri infatti abbiamo annunciato le nostre prime due nuove destinazioni per il prossimo anno, altre due rotte per gli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco, entrambe attive dal prossimo aprile e che si uniranno ai nostri attuali servizi per New York e Miami”.

Aldo Schmid, Responsabile Aviation Marketing, Negotiations and Traffic Rights di SEA, ha inoltre dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di inaugurare il nuovo volo per Delhi. Si tratta della quarta rotta intercontinentale aperta da Air Italy a partire dallo scorso giugno dopo New York, Miami e Bangkok. E, dalla prossima settimana, verrà seguita da Mumbai, a completare l’offerta per l’India.  Questa nuovo collegamento verso l’Oriente conferma ancora una volta il grande piano di espansione di Air Italy, che ha scelto di investire nel nostro aeroporto. Un volo che risponde all’esigenza di coprire un mercato, come quello indiano, in continua crescita e che si inserisce in un contesto, quello di Malpensa, a sua volta in grande sviluppo, con un incremento del traffico passeggeri dell’11% nel 2018, valore che lo colloca tra gli scali più dinamici d’Europa”

Queste connessioni con l’India sono anche una grande opportunità di business per il turismo incoming verso l’Italia. Dall’ultima rilevazione dell’Enit si evidenzia che l’82,6% dei visitatori indiani alloggiano in hotel e nel 2017 sono aumentati del 3,3% rispetto al 2016 con una spesa pari a 113 milioni di euro nelle città d’arte. Bernabò Bocca, Presidente di Federalberghi ha commentato – “L’India è un mercato turistico vastissimo. Coloro che si muovono appartengono a fasce sociali medio alte, che puntano a prodotti di lusso: dagli hotel, agli eventi di intrattenimento, alla scelta di location spettacolari per i loro matrimoni. Si tratta di viaggiatori straordinariamente attratti dall’Italian lifestyle, dalla nostra eccellenza enogastronomica, dai prodotti made in Italy: e queste rotte supporteranno la crescita del business.”

 

Air Italy opera verso l’India con un Airbus A330-200,  che dispone di 24 posti in  Business Class dai sedili completamente reclinabili, mentre la classe economica è dotata di 228 posti. Entrambe le classi dispongono anche del Wi-Fi e un’ampia scelta di intrattenimento a bordo.