Kuoni, rafforza il suo impegno nel Corporate Responsibility sostenendo, come partner ufficiale, la Gange Expedition, il progetto che coinvolge un team internazionale di esperti per 35 giorni, che dal 14 settembre sono chiamati a studiare dal punto di vista ambientale, sociale e climatico un vasto territorio che si snoda dalle pendici dell’Himalaya lungo tutto il corso del fiume Gange, in India.

L’iniziativa, dall’alto valore sociale e ambientale, prevede un percorso di studio, effettuato a piedi e in barca, per richiamare l’attenzione sulle minacce ambientali che colpiscono la zona del Gange, evidenziando soluzioni per uno sviluppo economico, sociale e turistico sostenibile. 

“L’india è una meta importante, dove Kuoni è presente da tempo come figura leader del settore turismo. Sponsorizzando questo progetto, vogliamo mettere in evidenza, salvaguardare e promuovere il potenziale di questa regione, le mille sfaccettature di un Paese straordinario in cui culture differenti si uniscono alle bellezze naturali mozzafiato, formando un paesaggio suggestivo e unico al mondo”, ha dichiarato Matthias Leisinger, Head of Corporate Responsibility per il Gruppo Kuoni.

In linea con i principi della spedizione, Kuoni porta avanti l’impegno a proteggere l’ambiente e gli interessi delle popolazioni che vivono nelle località meta di turismo, anche grazie al programma di viaggio sostenibile “Ananea”: un modo responsabile di vivere un viaggio che unisce la strategia di Corporate Responsibility Kuoni a un’esperienza di viaggio che offre la possibilità di esplorare il mondo con uno sguardo ravvicinato dei diversi modi di vita, della fauna e dei paesaggi incontaminati.

 

Tutti i viaggi Kuoni del programma Ananea comprendono una selezione di alberghi top che operano nel pieno rispetto del principio di sostenibilità, consentendo, per tanto, di vivere un’esperienza unica e fuori dal circuito turistico classico in tutta comodità. Inoltre, con Ananea, Kuoni offre l’opportunità di partecipare come volontari pro bono ai progetti di conservazione ambientale attuati sul territorio. Tutti i viaggi Ananea sono organizzati in stretta collaborazione con esperti e studiosi e con organizzazioni internazionali come Croce Verde, PanEco e Max Havelaar.