Una stagione turistica di grande successo sta per concludersi a Bibione. La località del litorale veneto resiste come prima spiaggia della regione registrando dati di tutto rispetto: +2,48% di arrivi e +2,24% di presenze.

La località certificata EMAS con 18 Bandiere Blu ha ottenuto una buona risposta nonostante le previsioni poco rassicuranti, dovute alla crisi economica generale.  In particolare, i turisti provenienti  da Germania e Austria hanno contribuito a questo successo, registrando rispettivamente un +10,53% e un +15,79%, assieme agli affezionati italiani (+2,25%).

Alberghi e appartamenti al completo, che hanno visto un aumento del +1,51% e del +2,81, e grande afflusso anche per campeggi e villaggi turistici con un +11,19%.

 

Questi risultati decisamente positivi sono dovuti in parte alla necessità dei turisti di trascorrere delle vacanze più sicure ed economiche, condizioni che hanno reso Bibione la meta ideale, ma anche all’impegno che la località dedica anno dopo anno nel rinnovare la propria offerta in termini di eventi, svago e relax.

 

Il grande impegno profuso in questi anni ci ha consentito di reagire in maniera pronta ed efficace alle recenti vicende legate alla crisi economica, offrendo delle soluzioni di vacanza in grado di accontentare le più diverse esigenze e necessità. – dichiara Adamo Zecchinel, Presidente del CPTVO Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale – Le strutture di Bibione hanno registrato il tutto esaurito a dimostrazione del successo della nostra strategia.”

 

Eccellenza e qualità sono il comune denominatore di Bibione che anche quest’estate ha accontentato proprio tutti: gli sportivi con tornei ed iniziative legate al rugby, al beach volley, calcio, beach tennis e molti altre specialità; gli appassionati di musica e arte con il premio Mantegna, i concerti live di musica leggera, classica e rock, il tour di R101 e la comicità di Zelig; gli amanti della natura con i percorsi e le attività legate all’ambiente  ed, infine, i piccoli ospiti con la Rassegna di Letteratura per l’infanzia, i miniclub, i tornei, gli eventi dedicati.

 

Tutto questo ad un passo dalle bellezze del Veneto. E per il prossimo anno si prospetta un’estate ancora più ricca!

Maggiori informazioni su www.bibione.com