Un viaggiatore più esigente, disposto a spendere più del passato per la propria vacanza e che predilige le “Terre di Russia”. Questo è il profilo del cliente Malan Viaggi. Dall’inizio dell’anno a settembre 2009 il fatturato si attesta su una crescita del 36,22% rispetto al 2008, con un incremento del 3,63% del numero di passeggeri nello stesso periodo, dato che conferma l’aumento del valore medio della singola pratica. Le destinazioni più apprezzate sono state in primis quelle della programmazione “Terre di Russia” seguite dalle mete contemplate in  “Terre d’Asia” (performance particolarmente brillanti sono state registrate da Siria e Giordania). I prodotti “Terre dell’Est” e “Terre d’Africa” hanno mantenuto lo stesso volume di vendita dello scorso anno.

“Questi risultati, decisamente soddisfacenti, considerata la difficile situazione congiunturale – commenta Domenico Scordo, direttore commerciale Malan – sono stati raggiunti anche grazie al progetto Malan Partners, che prevede accordi di partnership con alcune selezionate agenzie di viaggio di proprietà. In occasione del No-Frills, dove saremo presenti con uno stand come al TTG di Rimini, riapriremo le iscrizioni alle nuove agenzie interessate. Per il momento prevediamo di includerne nel progetto altre 100, con l’obiettivo di arrivare ad averne 500 a fine 2010. Un’altra novità è rappresentata dall’inserimento di un promotore per le aree delle Regioni Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, per essere maggiormente vicini alle agenzie di queste zone che hanno dimostrato un significativo interesse ai nostri viaggi ”.
Il No-Frills sarà l’occasione per presentare le copertine dei cataloghi, rinnovate nella grafica, mentre la programmazione, che contemplerà due nuovi prodotti esclusivamente dedicati al target giovani e sposi, sarà disponibile on-line prima di Natale e nella versione cartacea a fine febbraio.