VisitBritain Italia, l’ente nazionale di promozione turistica della Gran Bretagna, sarà presente all’edizione 2009 di TTG Incontri di Rimini, presso il Padiglione C3, Stand 080. A presentare le novità della prossima stagione turistica insieme a VisitBritain ci saranno VisitScotland, l’ente nazionale per la promozione turistica della Scozia, insieme al Tour Operator Abbey Tours Scotland, Historic Royal Palaces, e Welcome to Yorkshire, l’ente di promozione turistica dello Yorkshire, con la compagnia aerea a basso costo dell’Inghilterra del nord jet2.com.

VisitScotland presenta le principali novità del settore, dalle proposte più classiche a quelle di lusso, con particolare enfasi sul Turismo Eco Sostenibile, uno dei temi portanti dell’edizione di quest’anno di TTG Incontri.

Il nuovo incoming Tour Operator scozzese Abbey Tours Scotland partecipa a TTG per la prima volta. Nato nel dicembre 2008, Abbey Tours Scotland ha uno staff esperto, professionale e multilingue. Tra i servizi offerti spiccano i viaggi leisure di gruppo, servizi per FIT e online booking, oltre ai viaggi Corporate e Conferenze.

A rappresentare la regione più grande d’Inghilterra, lo Yorkshire, c’è Welcome to Yorkshire. A sole due ore di treno da Londra, lo Yorkshire con la sua gloriosa storia,  la bellezza della natura e il dinamismo delle sue città, non teme il confronto con nessun’altra regione al mondo.

Dalle città cosmopolite ai villaggi immersi nella natura, lo Yorkshire soddisfa le esigenze di pubblici diversi. Sia che si desideri soggiornare in un castello o in un camping, in un boutique hotel o in un eco-lodge, con la grande varietà di sistemazioni disponibili, ci sarà sempre un motivo per ritornare.

A collegare direttamente l’Italia a Leeds, capoluogo dello Yorkshire, c’è la compagnia aerea a basso costo dell’Inghilterra del Nord jet2.com, che, oltre a Leeds collega direttamente Milano Orio, Pisa, Roma, Venezia e Olbia a Belfast, Edimburgo, Manchester e Newcastle.

Prenotare con Jet2.com è molto semplice; basta collegarsi al sito www.jet2.com per effettuare direttamente l’acquisto dei voli. Jet2.com dispone inoltre di un reparto gruppi per prenotazioni di gruppi superiori ai 10 passeggeri.

La Historic Royal Palaces, che rappresenta The Tower of London, Hampton Court Palace, The Banqueting House, Kensington Palace e Kew Palace presenta le opportunità per il B2B e Travel Trade e svela le  novità del prossimo anno. Tra queste,  Enchanted Palace, un nuovo percorso-esperienza a Kensington Palace che unisce alta moda  e storia regale negli splendidi Appartamenti di Stato.

Presso lo stand di VisitBritain sarà presente anche il negozio on line. Sul sito www.visitbritain.it/negozio si possono acquistare utili prodotti da utlizzare in Gran Bretagna, tra cui Oyster e Travel Card, London Pass, ingressi a Madame Toussauds, London Eye, Tower Bridge, biglietti ferroviari e trasferimenti aeroportuali.

Per coloro i quali effettuano un ordine nella categoria “Speciale Agenti di Viaggio”, verrà riconosciuta una provvigione del 6%. A parte le tessere per i trasporti, i trasferimenti aeroportuali e i biglietti ferroviari, per gli altri prodotti viene emesso un voucher via e-mail da cambiare presso le biglietterie indicate sullo stesso.

 

Per maggiori informazioni:

VisitBritain www.visitbritain.it , www.visitbritain.it/negozio

Visit Scotland www.visitscotland.com/it,

Abbey Tours Scotland www.abbeytoursscotland.com

Wecome to Yorkshire www.yorkshire.com

Jet2.com www.jet2.com

Historic Royal Palaces www.hrp.org.uk