south australiaPotenziati gli eventi in South Australia grazie a un programma del Governo federale per aumentare i flussi turistici in tutte le regioni dello Stato.Ventisei tra eventi e festival hanno ricevuto sostegno attraverso il Tourism Commission’s Regional Events and Festivals Program. Fondi sono stati predisposti anche per uno studio di fattibilità nella zona di Clare.

Turisti che portano milioni di dollari alle economie locali e posti di lavoro, ma che incoraggiano anche il legittimo orgoglio della comunità aiutando i residenti a vedere luoghi familiari con occhi nuovi. Il Tourism Commission’s Regional Events and Festivals Program prevede aiuti alle manifestazioni che generano un aumento significativo del numero di visite in South Australia, garantendo finanziamenti alle attività di marketing per aumentare il profilo di ciascun evento. I contributi partono da 5.000 dollari australiani per gli eventi più piccoli, con la possibilità di incrementare la cifra per manifestazioni che abbiano un carattere più spiccatamente turistico.

Gli interventi sono stati distribuiti valutando le domande pervenute in base alla rilevanza turistica dell’area interessata, secondo quanto stabilito dal Destination Action Plan. Le priorità strategiche del Governo, tra cui la creazione di realtà cittadine dalla vita culturale vivace e vibrante e la promozione dei prodotti enogastronomici del territorio, sono state considerate premianti nel processo di valutazione.