Domani 7 ottobre KLM, Royal Dutch Airlines, compie 90 anni. Per Aereo Klmfesteggiare l’anniversario la compagnia aerea olandese ha scelto di fare un regalo ai proprio clienti: voli Italia – Amsterdam a 90 euro andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi*. Questa offerta eccezionale è acquistabile solo il giorno del compleanno, il 7 ottobre appunto, utilizzando gli abituali canali di vendita, per viaggi dal 1 novembre 2009 al 31 gennaio 2010.

La Koninklijke Luchtvaart Maatschappij (KLM) è nata il 7 ottobre del 1919 ed è oggi la più antica compagnia aerea ad operare con il nome originale.

I festeggiamenti hanno avuto inizio lo scorso 1° gennaio con il volo celebrativo di un Boeing 737 con la vecchia livrea degli anni 60.

Quest’anno KLM ha anche battezzato un nuovo tulipano, denominato appunto “Tulipano KLM”, realizzato a seguito di studi dell’Università di Wageningen.

Di strada, oltre che di cieli, KLM ne ha percorsa davvero tanta: dal primo volo europeo nel 1920 al primo volo intercontinentale nel 1924, da Amsterdam a Batavia (antico nome coloniale di Jakarta) con un Fokker F-VII, fino ad arrivare ai giorni nostri. Oggi il Gruppo AIR FRANCE KLM è tra i leader mondiali del trasporto aereo.

KLM oggi vanta una flotta di oltre 100 aeromobili, collega 124 destinazioni nel mondo in 63 paesi. Grazie all’alleanza SkyTeam, di cui KLM fa parte dal 2004, i clienti hanno a disposizione 905 destinazioni in 169 paesi. Infine, lo scorso maggio, AIR FRANCE, KLM e Delta Air Lines hanno dato inizio ad una Joint Venture Transatlantica che offre ai propri passeggeri un’offerta di più di 200 voli e circa 50.000 posti al giorno sulle rotte tra Europa e Nord America

 * per voli in partenza da Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna e Roma. Tariffa soggetta a disponibilità di posti, oneri di vendita esclusi. Nessun onere di vendita su www.klm.it