Un sapiente mix tra cultura, mare, avventura e natura. È quanto propone l’itinerario “Avventura nel deserto bianco” del tour operator Sweet Emotion, specializzato sul NordEste del Brasile.

La prima delle due settimane di soggiorno prevede un programma sviluppato appositamente con l’intento di far scoprire le bellezze autentiche del paese, a bordo di fuoristrada 4×4 e imbarcazioni tipiche fluviali.
Momento topico del viaggio è la visita al Parco nazionale Lençóis Maranhenses, uno sconfinato deserto di sabbia leggera come borotalco tra le cui dune si formano moltissime lagune di acqua cristallina. Grandi emozioni sono garantite anche durante i safari fotografici, grazie ai quali è possibile ammirare uccelli incredibilmente variopinti che popolano i fiumi, le escursioni in boschi di mangrovie, le visite alle piccole e autentiche cittadine ancora conservatrici di antiche tradizioni e a tavola, con le gustose specialità gastronomiche locali.
L’ultima settimana è dedicata al relax a Jericoacoara, situata nello stato del Cearà nel Nordeste del Brasile e definita dal Washington Post  “Una tra le 10 spiagge più belle al mondo”.
Quota a persona per 16 giorni / 15 notti a partire da Euro 2.800 valida fino a marzo 2010 con trattamento di pernottamento in pousade tipiche e mezza pensione, voli da Milano e Roma inclusi. Quota per Natale e Capodanno a partire da Euro 3.800; Epifania da Euro 2.600.