Qatar Airways' Boeing 777-300ER.jpg piccolo Con l’inizio del nuovo orario invernale Qatar Airways presenta al mercato turistico numerose novità di grande interesse anche per l’Italia. Dall’11 ottobre è in servizio il collegamento con la città santa indiana di Amritsar;  dal 25 ottobre iniziano i voli non-stop Doha-Goa; e infine, dal 2 dicembre, Qatar Airways entra sulle rotte verso l’Australia con un collegamento a Melbourne al quale farà seguito a breve il volo per Sydney.

Amritsar, nel Punjab, è l’epicentro spirituale dei Sikh, conosciuta universalmente per il suo celebre Tempio d’Oro e per il richiamo e il fascino delle cerimonie religiose tradizionali del continente indiano.

Da sempre famosa anche come località di vacanze balneari, Goa – che ebbe il suo momento di grande notorietà internazionale negli Anni ‘60 – viene ora per la prima volta collegata con il volo diretto di una grande compagnia aerea internazionale.

I collegamenti da Doha verso Amritsar e Goa avranno una frequenza quadrisettimanale e la programmazione prevede anche comode coincidenze per i voli in partenza da Roma e Milano.

Inoltre dal 6 dicembre Qatar Airways apre i collegamenti con l’Australia e vola a Melbourne tre volta la settimana. Con il nuovo anno i voli diventeranno quotidiani.

E’ importante segnalare che la Compagnia ha destinato alle rotte per l’Australia aeromobili Boeing 777-200LR da 259 posti, di cui 42 in Business Class. Si tratta di aerei di ultimissima generazione, particolarmente adatti ai voli di lungo raggio senza scalo intermedio, con poltrone-letto a 180° in Business e spazi confortevoli anche in Economy.

Il quadro delle novità autunno-inverno di Qatar Airways si completa con il potenziamento dei collegamenti europei. Sulla rotta Doha-Parigi verrà introdotta una doppia frequenza giornaliera, aumentando i voli da 11 a 14 settimanali a partire dal 25 ottobre. Dalla stessa data aumenteranno a 9 settimanali i collegamenti da e per Atene, con la prospettiva della introduzione di un doppio volo giornaliero a partire da marzo 2010. Sempre dal 25 ottobre Stoccolma e Zurigo passeranno da 4 a 5 voli ogni settimana, mentre dal 2 dicembre Madrid potrà disporre di un collegamento giornaliero con Doha e con tutte le altre destinazioni del network internazionale di Qatar Airways.