Skyscanner, svela i risultati di un sondaggio condotto a livello internazionale che ha coinvolto 14.000 utenti. In base ai risultati, gli italiani nella ricerca voli tra il 20 dicembre e il 6 gennaio 2013 mettono New York al primo posto. Sul podio anche Bangkok. Bene le mete siciliane nei voli nazionali. In base all’analisi dei dati sulla ricerca voli in Europa, la data più popolare per le partenze è il 22 dicembre.

Le destinazioni

New York prima di tutto. Sullo stesso podio una destinazione più esotica, Bangkok, che con il suo terzo posto spodesta importanti città europee come Parigi, Amsterdam e Berlino; la voglia di un clima meno freddo si fa sentire anche d’inverno. Infine, si fa notare un’altra città statunitense, Miami, al 7° posto, prima della capitale spagnola.

Un’Italia che guarda all’estero, ma anche un’Italia che vola nei suoi cieli. Durante il periodo festivo in arrivo sono i due aeroporti siciliani a farla da padroni. Dopo Milano e Roma,Catania e Palermo conquistano il 3° e 4° posto, seguite da altre destinazioni meridionali ovvero Bari e Napoli, più ricercate di Venezia e Verona.

Nota: ricerche voli effettuate tra gennaio 2012 e il 13 Novembre 2012 sui voli in partenza dall’Italia tra il 20 dicembre 2012 e il 6 gennaio 2013.